fbpx Assassin's Creed Infinity: Ubisoft fa chiarezza sul progetto
Gaming

Assassin’s Creed Infinity: Ubisoft fa chiarezza sul progetto

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Un paio di giorni fa, Ubisoft ha mandato in onda l’Ubisoft Forward, introducendo moltissime novità. Durante il suo evento infatti, la software house francese, tra i diversi annunci, ha presentato quattro Assassin’s Creed differenti e il tanto vociferato Assassin’s Creed Infinity; se vi siete persi l’evento, ecco il nostro recap.

Quest’ultimo titolo però ha fatto sorgere molte domande tra gli spettatori, domande a cui potrebbe aver risposto Marc-Alexis Côté, produttore esecutivo di Assassin’s Creed, durante un’intervista rilasciata a IGN

Che cos’è Assassin’s Creed Infinity?

È importante chiarire subito una cosa: Assassin’s Creed Infinity non è un videogioco vero e proprio. Questo nuovo progetto targato Ubisoft deve essere visto come un hub che racchiude e contestualizza l’intera saga. All’interno di Infinity infatti, troveremo i capitoli della serie, tra cui i nuovissimi Codename Hexe e Codename Red, ma non solo. Inoltre, al lancio e durante i mesi successivi saranno presenti e verranno aggiunti altri contenuti a pagamento, come i precedenti, e altri invece gratuiti.

Nell’hub verrà introdotta anche una componente multiplayer dal nome di Invictus, che unirà tutte le ere di AC. Côté, sempre ai microfoni di IGN spiega anche come Infinity non abbia una trama prestabilita; gli eventi della storia si evolveranno quindi con il tempo. L’esponente di Ubisoft ha anche sottolineato che questo nuovo progetto non andrà a sostituire la regolare pubblicazione dei titoli, ma che anzi sarà necessario comprarli per poterli giocare.

Assassin's Creed infinity

Tirando le somme, AC Infinity sembra essere il tentativo di Ubisoft di dare coerenza e unità ad una serie che, ormai da alcuni anni, non riesce più ad essere incisiva e riconoscibile come un tempo. Speriamo di ottenere presto nuove informazioni a riguardo, che chiariranno ulteriormente la natura del progetto. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi