fbpx Assassin's Creed Codename Hexe: tutto quello che sappiamo
Gaming

Codename Hexe: ecco tutto quello che sappiamo sull’Assassin’s Creed più dark di sempre!

di Emanuele Spinella

Condividi con chi vuoi

Durante l’ultimo Ubisoft Forward, il grande evento di Ubisoft tenutosi ieri, 10 settembre, abbiamo potuto finalmente dare un’occhiata ai nuovi giochi della saga di Assassin’s Creed, protagonista di numerosi annunci. E, tra i titoli annunciati, uno di quelli che ha fatto più discutere e che ha attirato maggiormente l’attenzione del pubblico è proprio Codename Hexe che, a quanto pare, sembra discostarsi da tutti i suoi predecessori. Non perdiamo altro tempo, quindi, e andiamo a vedere tutto quello che sappiamo al riguardo!

Codename Hexe: ecco cosa sappiamo sul nuovo capitolo di Assassin’s Creed!

Attualmente, le informazioni che abbiamo su Assassin’s Creed Codename Hexe non sono ancora molte, e la maggior di esse ci vengono fornite proprio dal teaser trasmesso nell’evento di ieri sera. Sebbene nel video non venga minimamente mostrato né un accenno di trama né di gameplay, infatti, esso ci aiuta a farci un’idea generale dell’atmosfera generale del gioco e del probabile periodo in cui è ambientato.

Come possiamo vedere, questo nuovo capitolo sarà caratterizzato da tinte molto più dark e oscure rispetto a tutti gli altri Assassin’s Creed. Stando a quanto si vede nel video promozionale, ci troviamo in un bosco, di notte, e vediamo il Simbolo degli Assassini ciondolare dal ramo di un albero. L’aria che si respira è decisamente spettrale, e tutti gli elementi presenti rimandano ad un immaginario di stampo magico ed esoterico; tutti indizi che ci fanno presupporre che, molto probabilmente, il titolo sarà ambientato nel periodo della caccia delle streghe.

A confermare tale ipotesi, ci sarebbe anche lo stesso titolo del gioco: Hexe. La parola “Hexe“, infatti, in tedesco significa proprio “strega“. Inoltre, anche il fatto che il Simbolo degli Assassini che vediamo nel video sia fatto da ramoscelli intrecciati sembra avvalorare tale tesi, dal momento che quella di creare simboli magici con piccoli rami era una pratica propria della stregoneria.

Un AC diverso da tutti gli altri

Un Assassin’s Creed caratterizzato da ambientazioni che si potrebbero definire quasi da videogioco horror; dunque, si tratta di un titolo diverso da qualunque altro precedente capitolo della serie. Lo stesso Marc-Alexis Côté, produttore esecutivo del gioco, nel corso di un’intervista ha dichiarato che l’intento di questo gioco è quello di proporre un’esperienza di gioco ancora inedita per la saga di Assassin’s Creed, e che lo scopo di Ubisoft non deve per forza essere quello di “buttare fuori un nuovo GDR”; parole degne di nota, che fanno aumentare ulteriormente la curiosità e l’interesse nei confronti di tale titolo. Per il momento, tuttavia, non possiamo fare altro che attendere…

Per voi, qual è il nuovo Assassin’s Creed che suscita maggiore interesse? Fatecelo sapere sui nostri canali social! Per tutte le altre news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi