fbpx Splatoon 3, lancio da record in Giappone: vendute 3,45 milioni di copie in tre giorni!
Gaming

Splatoon 3, lancio da record in Giappone: vendute 3,45 milioni di copie in tre giorni!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Lo sparatutto colorato di Nintendo Splatoon è molto amato in tutto il mondo, soprattutto in Giappone. Il terzo capitolo della serie infatti, Splatoon 3, ha registrato delle vendite davvero da record nei suoi primi tre giorni di lancio; sono ben 3,45 milioni le unità vendute da venerdì 9 settembre, data di uscita del titolo!

Splatoon 3, che successo!

Il successo che ha avuto Splatoon negli anni è davvero incredibile, e i fan si sono presto affezionati al franchise. A catturare i giocatori sono sicuramente stati un gameplay molto divertente e i personaggi giocabili: carini, colorati, ma soprattutto spietati. Non c’è da stupirsi quindi davanti al boom di vendite registrato da Splatoon 3 in patria.

Nintendo ha reso noti i dati di vendita attraverso un comunicato stampa in cui si può leggere:

“Nintendo Co., Ltd. (HQ: Kyoto, Minami-ku, Giappone; Direttore Rappresentante e Presidente: Shuntaro Furukawa) ha annunciato che le vendite interne del gioco Splatoon 3 per la console Nintendo Switch hanno superato i 3,45 milioni di unità * nei primi tre giorni dal suo lancio il 9 settembre 2022. Questo è il livello di vendita nazionale più alto per qualsiasi software Nintendo Switch nei primi tre giorni”.

splatoon 3

Come riportato dalla stessa Nintendo, Splatoon 3 è quindi il videogioco con il livello di vendita nazionale più alto per qualsiasi titolo Nintendo Switch nei primi tre giorni dall’uscita; la software house nipponica può sicuramente ritenersi soddisfatta dai primi “giorni di vita” del nuovo capitolo della saga, che inoltre, sta ottenendo un ottimo riscontro anche dalla critica.

Voi state giocando al nuovo capitolo di Splatoon? Vi sta divertendo? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi