fbpx "Assassinio a Venezia": il trailer del nuovo film di Kenneth Branagh
Cinema & Serie TV

“Assassinio a Venezia”: il trailer del nuovo film di Kenneth Branagh

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Kenneth Branagh torna al cinema con il terzo film della saga tratta dai romanzi di Agatha Christie. “Assassinio a Venezia” vedrà Hercule Poirot in ritiro nel Belpaese, ma ancora una volta perseguitato da un delitto da risolvere. Accanto a Branagh un ricco cast internazionale, tra cui figura anche Riccardo Scamarcio. Andiamo a scoprire insieme il primo trailer ufficiale.

“Assassinio a Venezia” e il ritorno di Poirot

20th Century Studios ha da poco rilasciato il primo trailer ufficiale di “Assassinio a Venezia“, terzo capitolo della recente saga cinematografica dedicata ad Hercule Poirot. Dopo “Assassinio sull’Orient Express” (2017) e “Assassinio sul Nilo” (2022), Kenneth Branagh porta direttamente in Italia l’universo narrativo nato dalla penna di Agatha Christie. Il nuovo film sarà tratto dal romanzo “Poirot e la strage degli innocenti“, una delle ultime opere della celebre e prolifica scrittrice. Oltre a Branagh nel doppio ruolo di regista e protagonista, il ricco cast vedrà figurare Kelly Reilly, Michelle Yeoh, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill e Riccardo Scamarcio in veste di padrone di casa.

Assassinio a Venezia” seguirà Poirot nel suo ritiro dalle scene, in esilio volontario dalla sua professione. Perseguitato ovunque da una scia di morti, il detective belga spera di trovare un po’ di pace nella laguna veneziana. Una quiete improvvisamente interrotta da una seduta spiritica, a cui Poirot è portato malvolentieri, solo per trovarsi invischiato nell’ennesimo omicidio. Sarà ancora una volta compito suo svelare il mistero e assicurare l’assassino alla giustizia, smascherando stavolta persino l’opera del sovrannaturale. La sceneggiatura, come nei precedenti capitoli, sarà affidata a Michael Green, autore anche dello script di “Blade Runner 2049” e “Logan” (ottenendo per quest’ultimo una candidatura agli Oscar).

Assassinio a Venezia” verrà distribuito negli Stati Uniti dal 15 settembre, mentre ancora non si conosce una data di uscita per l’Italia. In attesa di scoprire quando arriverà nelle nostre sale, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi