fbpx Apple TV si espande: possibile acquisizione dei diritti della Champions League in arrivo?
Sport

Apple TV si espande: possibile acquisizione dei diritti della Champions League in arrivo?

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

La Apple è pronta ad inserirsi nel mercato dei diritti TV dello sport in streaming. Tramite la propria piattaforma Apple TV, l’azienda fondata da Steve Jobs ha già in tasca l’esclusiva della MLS a partire dal 2023, ma sembrerebbe intenzionata ad espandersi ancora. Secondo un report di Puck News, infatti, sarebbe pronta l’espansione verso la NFL (campionato nazionale di Football americano) e la Champions League, la più ambita competizione calcistica europea…

Crescita americana: prima MLS e ora NFL?

Già da giugno, Apple è entrata con prepotenza nel mondo dello streaming, sottoscrivendo un accordo decennale con la MLS, che partirà nel 2023. Oltre alla trasmissione di tutte le partite del campionato statunitense e di alcune dei campionati giovanili che le orbitano intorno, il colosso di Cupertino si è assicurato anche l’inserzione di nuovi programmi e format.

Ma non finisce qui: secondo alcuni rumor, Tim Cook (CEO di Apple) ed Eddy Cue (vicepresidente senior della divisione Internet Software and Services di Apple) si sarebbero incontrati con Roger Goodel, commissario NFL. Il tutto sarebbe avvenuto durante la Sun Valley Conference, e durante il meeting si sarebbe discusso dei diritti TV del campionato di football americano.

Apple, futura espansione europea: Champions League nel mirino?

Ma il progetto di ampliamento non sembra rivolto solo agli USA, perché un’azienda delle dimensioni di Apple non conosce limiti. Pare infatti che la casa di Cupertino voglia allungare i tentacoli anche su un’altra competizione, certamente rilevante: la Champions League. Si prospetta quindi un serrato testa a testa tra Apple e Amazon, nonostante i costi dei diritti siano abbastanza elevati: tra i 2 e i 2,5 miliardi di dollari. Un prezzo alto, ma si parla comunque della più importante competizione calcistica a livello europeo e non solo…

Champions League (@Shutterstock)

Al momento però Apple sta rimanendo nei propri confini, ovvero non si sta ancora allargando al mercato europeo, ma si sta contenendo a quello americano. È ovvio che, se le cose dovessero andar bene in patria, poi non è da escludere una possibile intromissione nel Vecchio Continente…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi