fbpx Apple, Brad Pitt, Joseph Kosinski e il super accordo per il film sulla F1!
Cinema & Serie TV

Apple, Brad Pitt, Joseph Kosinski e il super accordo per il film sulla F1!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Non si tratta di una notizia fresca; già si sapeva che un film ambientato nel mondo della Formula 1 è in via di sviluppo da tempo. Alla regia del progetto in questione ci sono Joseph Kosinski e Brad Pitt, che figura sia nel cast che in veste di produttore con la sua casa di produzione Plan B. Inoltre, la pellicola può contare tra i suoi produttori Jerry Bruckheimer e Chad Oman, già insieme a Kosinski per “Top Gun: Maverick”; oltre questi, ci sarà anche il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton.

Ma la vera notizia non sono tanto il cast o le grandi aspettative. La grande novità è che la pellicola è stata acquistata da Apple e potrebbe essere distribuita in un modo completamente unico, combinando lo streaming alle sale cinematografiche…

I dettagli dell’accordo

L’accordo raggiunto tra regista, produttori e la Apple, secondo alcune fonti di The Hollywood Reporter, prevede una massiccia distribuzione cinematografica. Il piano sarebbe quello di distribuire la pellicola nelle sale di tutto il mondo per 30 giorni, anche se alcune indiscrezioni parlano di addirittura 60 giorni, prima dell’uscita su Apple TV+.

La piattaforma avrà sicuramente a bordo del progetto un partner che si occuperà della distribuzione, ma attualmente non si sa quando questo accordo verrà siglato; se prima delle riprese o a produzione conclusa. La piattaforma streaming non è nuova a release cinematografiche per le sue pellicole; “Wolfwalkers” e “Macbeth” (trovate qui la nostra recensione) sono infatti stati rilasciati al cinema rispettivamente per 30 e 21 giorni prima dell’esordio su Apple TV+.

Ma se la finestra di distribuzione potrebbe essere più lunga, a sorprendere sono le potenziali cifre dietro l’accordo. Stando ancora ad alcune fonti di The Hollywood Reporter, Joseph Kosinski e Jerry Bruckheimer potrebbero guadagnare cifre a otto zeri grazie ai guadagni potenzialmente ottenuti dalle commissioni anticipate, commissioni inerenti l’acquisizione del progetto e la finestra di distribuzione cinematografica. Infine, Brad Pitt potrebbe guadagnare all’incirca 40/50 milioni di dollari grazie a questo accordo. L’azienda non ha avanzato alcun commento riguardo queste teorie proposte.

Le prime informazioni del progetto Apple dedicato alla F1

Diretto da Joseph Kosinski e scritto da Ehren Kruger, già sceneggiatore di “Top Gun: Maverick”, il film vedrà Brad Pitt protagonista. L’attore sarà un pilota di Formula 1 prossimo al ritiro e si ritroverà a fare da mentore ad un giovane talento arrivato nel massimo campionato automobilistico.

L’idea è maturata al regista durante la lavorazione della pellicola con Tom Cruise, dove sul set ha avuto l’occasione di incontrare il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton e di coinvolgerlo nella produzione. Attualmente questi, insieme alle informazioni che trovate qui sopra, sono gli unici dettagli noti di questa pellicola che si preannuncia rivoluzionaria sotto ogni punto di vista; da quello produttivo, fino ad arrivare all’aspetto cinematografico.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi