fbpx Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere, già pianificate tutte le 5 stagioni
Cinema & Serie TV

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere, già pianificate tutte le 5 stagioni

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Sono stati rivelati nuovi dettagli sulla serie tv “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“, in uscita su Prime Video il 2 settembre 2022. Come già noto, la serie sarà ambientata migliaia di anni prima degli eventi di “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli“; la linea temporale comprenderà la forgiatura degli anelli del potere, l’ascesa di Sauron, la caduta di Nùmenor e l’ultima alleanza tra Elfi e uomini.

A quanto pare, però, la trama non avrà un andamento casuale, ma è già stata accuratamente pianificata, tanto che gli showrunner sanno già quale sarà l’ultima inquadratura. John D. Payne e Patrick McKay, i due responsabili della serie, hanno collaborato con il regista Juan A. Bayona per avere già un quadro completo della storia. La trama sarà inoltre fedelmente ispirata alle idee originali di Tolkien: le innovazioni della serie, infatti, saranno sempre conformi all’essenza delle opere.

Gli Anelli del Potere, un “progetto più grande”

John D. Payne si è espresso durante un’intervista rilasciata a Empire, spiegando i suoi obiettivi circa la nuova serie:

“Era come se Tolkien avesse messo alcune stelle nel cielo e avesse lasciato scorgere a noi la costellazione. Nelle sue lettere (in particolare in una al suo editore) Tolkien ha parlato di volersi lasciare alle spalle una mitologia che permettesse ad altre mani e altre menti di proseguirla, brandendo gli strumenti della pittura, la musica e il dramma.

Stiamo facendo ciò che Tolkien avrebbe voluto. Finché sentivamo che ogni nostra invenzione era fedele alla sua essenza, sapevamo di essere sulla giusta strada”.

Inoltre, la storia parlerà di “elfi, nani, hobbit e altro ancora, su uno sfondo di eventi fondamentali per la storia della Terra di mezzo“. In aggiunta a questo, al momento della realizzazione, il percorso seguito dalla serie era già stato scritto. Questa aveva infatti uno schema ben preciso: da contratto, avrebbe dovuto essere composta da 50 episodi da un’ora; sarà quindi divisa in 5 stagioni, per un totale di 50 ore. Gli showrunner hanno avuto così la possibilità di pianificare ogni dettaglio rimanendo nei tempi stabiliti.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi