di Lorenzo Fazio
Se della qualità dei giochi Pokémon se ne potrebbe parlare per ore (e non bene), la situazione è diversa per quando si tratta di marketing. Questo ultimo evento, non a caso, è l’ultima riconferma di quanto Pokémon sia ormai diventato un vero e proprio brand, molto più che un semplice videogioco. Per la seconda volta dall’uscita di Scarlatto e Violetto, infatti, i mostriciattoli tascabili di Game Freak conquistano La Rinascente di Firenze. Dal 28 marzo fino al 17 aprile 2023 il primo piano del negozio sarà allestito proprio a tema Pokémon. E voi ci andrete?
Carte collezionabili, gadget e abbigliamento a tema Pokémon
I Pokémon conquistano Firenze con un intero piano dedicato al merchandise più sfrenato del franchise più redditizio di sempre. Ben 60 metri quadri dedicati ai nostri cari pocket monsters, in cui si potrà acquistare qualsiasi tipo di gadget che vi verrà in mente. Dai set del Gioco di Carte Collezionabili fino ai più classici dei peluche. Tra questi, potrete anche trovare i nuovissimi Squishmallow di Pikachu e Gengar, disponibili in Italia da poche settimane. Oltre a queste due nuove aggiunte, potrete anche comperare i pezzi della capsule collection di Dolly Noire, dedicata agli immortali Pokémon di prima generazione.
Ovviamente, non mancheranno neppure Scarlatto e Violetto, gli ultimi videogiochi della serie, che potranno essere provati dai clienti presso delle postazioni dedicate. L’organizzazione non si è lasciata sfuggire l’occasione di mostrare le scene più iconiche dell’anime, dando un ultimo addio ai nostri carissimi Ash e Pikachu. Sarà anche presente una piccola installazione che, ai fan più attenti, potrebbe ricordare alcuni pezzi di lore … Lì in Rinascente, infatti, troverete una stanza di specchi, che vi darà l’illusione di essere circondati da Pokéball. Che sia un occhiolino al leggendario del secondo DLC e al primo trailer di Scarlatto e Violetto?
Se non volete perdervi alcun aggiornamento riguardo al Mondo Pokémon, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- Activision Blizzard, c’è l’ok dall’antitrust per l’acquisizione da parte di Microsoft
- Pokémon, svelate le nuove carte a tema Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea
- GameBoy Advance SP: 20 anni fa usciva la console più iconica dei primi anni 2000
© RIPRODUZIONE RISERVATA