fbpx Activision Blizzard, c'è l'ok dall'antitrust per l'acquisizione da parte di Microsoft
Gaming

Activision Blizzard, c’è l’ok dall’antitrust per l’acquisizione da parte di Microsoft

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Sono arrivate importanti novità per Activision Blizzard e Microsoft. Dal giappone, infatti, è arrivato l’ok per l’acquisizione da parte della casa produttrice di Xbox.

Microsoft, c’è l’ok per l’acquisizione di Activision Blizzard

La “Japan Fair Trade Commission”, l’antitrust giapponese, ha dato il via libera alla fusione e, in particolare, all’acquisizione da parte di Microsoft di Activision. La principale preoccupazione del resto dell’industria, e in particolare di Sony, era che questa operazione potesse minare la concorrenza, andando sempre di più verso un monopolio. Una “minaccia”, tuttavia, non riscontrata dal Giappone.

“La Japan Fair Trade Commission ha stabilito che la fusione non è un sostanziale limite alla concorrenza in determinati settori commerciali”. Questo, in sostanza, il contenuto del documento (visionabile attraverso questo link) reso pubblico dalla commissione, che tra metà giugno e metà luglio 2022 ha raccolto tutti i dati, esaminati poi successivamente nel marzo 2023. Nessun elemento di rischio e nessuna minaccia alla concorrenza: da qui il via libera.

Uno altro passo in avanti verso la fusione, insomma, dopo il consenso arrivato prima dall’antitrust inglese, poi dall’Unione Europea. Sempre più vicina, quindi, l’acquisizione.

Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questa notizia su Activision e Microsoft ti è piaciuta, potresti anche dare un’occhiata a:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi