di Andrea Antinori
La prima stagione di “Chainsaw Man“, anime tratto dall’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto, si è conclusa da qualche settimana (qui la nostra recensione). Non si hanno però ancora notizie sulla seconda stagione dell’anime, che andrebbe a concludere l’adattamento della prima parte del manga. Ma questa situazione potrebbe cambiare, anche molto presto.
Chainsaw Man: presto nuove notizie sull’anime?
Stando ad un leak, sul prossimo numero di Weekly Shonen Jump (rivista giapponese incentrata sul mondo Anime/Manga) sarebbe presente una pagina interamente dedicata all’anime di Chainsaw Man. Su questa pagina dovrebbe essere anticipate importanti novità sull’anime, rilasciate al pubblico il 5 di Marzo. Ancora non si ha nessuna certezza su quale siano queste grandi notizie, ma i fan hanno già iniziato a fare speculazioni.
C’è chi parla ovviamente di una data ufficiale per la seconda stagione dell’anime. Ma c’è anche chi spera nell’annuncio di un cambio di regista dell’anime, dopo che il lavoro fatto da Ryu Nakayama non ha soddisfatto del tutto i fan, specialmente quelli giapponesi. Infatti il DVD dell’anime in Giappone ha generato davvero pochissime vendite, (si parla di poco più di 2500 copie vendute nelle prime 2 settimane) divenendo un vero e proprio flop. Fatto sta che il cambio di regia non sembra essere una notizia così importante da annunciarne la data giorni prima, quindi l’ufficialità della seconda stagione rimane la notizia più probabile.
Change director Nakayama->Hayashi
— Tempuraちゃん? (@ThaiArttisss) February 22, 2023
Se dovessimo provare ad indovinare una data, sarebbe da escludere il 2023. MAPPA ha infatti già progetti come “Vinland Saga“, “Attack On Titan” e “Jujutsu Kaisen” pronti con una data d’uscita definita durante quest’anno. Quindi un periodo d’uscita probabile per la seconda stagione sarebbe l’inizio del 2024, se non oltre. Vi ricordiamo che “Chainsaw Man” è disponibile su Crunchyroll ed in questo periodo sta arrivando anche il doppiaggio in Italiano.
Voi cosa ne pensate? Avete visto l’anime? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- “Chainsaw Man”, la recensione completa della prima stagione;
- The Last of Us: Pedro Pascal si è commosso durante le riprese del sesto episodio;
- Lo strangolatore di Boston: ecco il trailer del film targato Disney+.
© RIPRODUZIONE RISERVATA