fbpx Matteo Messina Denaro: in produzione un film sulla sua vita
Attualità

Matteo Messina Denaro: in produzione un film sulla sua vita

di Andrea Montanaro

Condividi con chi vuoi

Il famigerato boss della malavita Matteo Messina Denaro, è stato assicurato alla giustizia ormai un mese fa. La sua vita sarà raccontata in un film tratto da un libro, diretto da un “importante regista italiano”. Ripercorriamo insieme le ultime vicende che lo riguardano, e poi vi diremo cosa sappiamo sul nuovo progetto cinematografico.

L’arresto dell’ultimo boss

Dopo una lunga latitanza durata quasi trent’anni, l’ex boss della mafia è stato arrestato dai carabinieri italiani lo scorso 18 gennaio 2023. Era l’ultimo dei grandi capi dell’organizzazione Cosa Nostra ancora in circolazione. La sua cattura è avvenuta all’interno di una famosa clinica di Palermo dove stava per sottoporsi ad una seduta di chemioterapia. Al controllo degli agenti non ha opposto resistenza, annunciandosi con il proprio nome e cognome.

Attualmente, Matteo Messina Denaro è rinchiuso al carcere di massima sicurezza di L’Aquila, in Abruzzo. A causa dei suoi infelici trascorsi e della sua pericolosità, è sottoposto al 41-bis, per limitare al minimo i contatti con l’esterno.

Il film di Matteo Messina Denaro

A dare l’annuncio del nuovo progetto è la casa di produzione Bamboo Production, che ha da poco acquisito i diritti del libro sulla vita del noto mafioso. Il libro in questione è U siccu scritto da Lirio Abbate nel 2020, la base che servirà per un lavoro accurato con la pellicola. Nonostante siano pochi i dettagli annunciati, sembra si tratti di un progetto alquanto ambizioso. Come affermato dalle agenzie, la realizzazione sarà infatti affidata ad un importante regista italiano.

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi della pellicola su Matteo Messina Denaro. Nel frattempo, continuate a seguirci sulla pagina Instagram e anche qui sul nostro sito di Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi