di Andrea Antinori
La saga di “Tron“, anche se ha avuto i suoi alti e bassi, è diventata un cult tra i prodotti Disney. Il primo film stupì per i suoi effetti speciali, che all’uscita della pellicola (1982) vennero considerati rivoluzionari, e nel 2010 uscì “Tron: Legacy” sequel diretto del primo film, con anche una parte del cast originale che tornò in scena. Da quel momento in poi, la saga rimase in un periodo di stallo per via della stessa Disney, che decise di ripiegare la maggior parte dei suoi sforzi in franchise come Marvel e Star Wars. Ma adesso potrebbero esserci degli sviluppi…
Il terzo capitolo di Tron è realtà?
Secondo quanto riportato da The Dish (Deadline), il nuovo capitolo della saga di Tron dovrebbe entrare in produzione nel corso del 2023, precisamente ad agosto a Vancouver (Canada). Il film si dovrebbe chiamare “Tron Ares” e dovrebbe avere come protagonista Jared Leto. Si parla anche di un possibile regista, anche se non ancora ufficiale; il nome non è nuovo in casa Disney, ed è quello di Joachim Rønning, regista di “Maleficent: Signora del male” e “Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar“.
A gestire la sceneggiatura dovrebbe essere Jesse Wigutow e il film sarebbe un diretto sequel di “Tron: Legacy“. A fare da produttori esecutivi sarebbero Sean Bailey and Sam Dickerman, mentre la produzione sarebbe in mano a Justin Springer (Tron: Legacy), Jared Leto, Jeffrey Silver e Emma Ludbrook.
I primi due film della saga potete invece trovarli in streaming su Disney+. Voi cosa ne pensate? Avete visto i film di Tron? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Netflix: è in arrivo un nuovo film con Millie Bobby Brown!
- The Last of Us: arriva un nuovo dato sullo straordinario successo della serie TV!
- Anthony Hopkins farà parte del cast di “Those About to Die”
© RIPRODUZIONE RISERVATA