fbpx "Scream VI": ecco il trailer italiano del film horror con Jenna Ortega
Cinema & Serie TV

“Scream VI”: ecco il trailer italiano del film horror con Jenna Ortega

di Emanuel Branca

Condividi con chi vuoi

Il 9 marzo 2023 arriverà nelle sale cinematografiche italiane “Scream VI“, sequel della saga horror composta da sei film e una serie TV, e avrà tra i protagonisti Jenna Ortega. Aspettando l’uscita possiamo già goderci il trailer italiano uscito oggi; vediamolo insieme!

“Scream”: appuntamento col terrore

Scream è un media franchise slasher prodotto da Wes Carver per la prima volta nel 1996 e continuato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett; nel corso del tempo, ha ottenuto un importante successo grazie a sei film e una serie TV. Il personaggio protagonista dell’intera saga è un serial killer, ispirato ai crimini compiuti nel 1990 da Danny Rolling, e travestito con un costume di Halloween soprannominato “Ghostface“; il suo intento è quello di uccidere Sidney Prescott e tutti quelli a cui tiene.

Ogni film ha lo stesso sviluppo cronologico che parte da un omicidio o un’aggressione fino ad arrivare alla rivelazione dell’identità del killer; la particolarità della saga che rilancia il genere slasher negli anni 90 è l’alternarsi delle scene violente ricche di tensione a quelle comiche. È proprio questa caratteristica ha portato Scream ad essere uno tra i lungometraggi con i maggiori incassi del 1996.

Ghostface è tornato, ma non è l’unico!

Il trailer italiano di Scream VI è stato divulgato da Paramount Pictures proprio oggi, e anticipa quello che vedremo in sala. Questa volta, i sopravvissuti alla furia omicida di Ghostface, le sorelle Sam e Tara Carpenter, insieme ai gemelli Chad e Mindy Meeks, si trasferiscono per ricominciare una nuova vita a New York, lasciandosi il passato alle spalle; purtroppo però si ritrovano immersi in una serie di omicidi commessi da un nuovo Ghostface. Anche Jenna Ortega in precedenza aveva affermato che la pellicola sarebbe stata più cruenta che mai, da tenere alta la tensione per tutti i 118 minuti; adesso possiamo dire che il trailer non la smentisce affatto…

Insieme al serial killer mascherato, ritornano anche Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Hayden Panettiere e Courteney Cox, accompagnati da Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra, Samara Weaving. Infine, ovviamente, rivedremo sul grande schermo anche la star del momento Jenna Ortega, nei panni di Tara Carpenter.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema vi invitiamo a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi