fbpx Detroit: Become Human, manga spin-off in arrivo - Nasce, Cresce, Ignora
Gaming

Detroit: Become Human, manga spin-off in arrivo

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Detroit: Become Human, famoso videogioco dalla forte componente narrativa pubblicato nel 2018 da Quantic Dream, sta per espandersi con un manga spin-off scritto da Saruwatari Kazami e disegnato da Moto Sumida.

Attraverso un annuncio sul proprio sito ufficiale, Dengeki Online ha rivelato l’arrivo di Detroit: Become Human Tokyo Stories, una storia parallela a quella vissuta nel videogioco omonimo, ma con notevoli differenze. Infatti, in contrasto con le forze anti-android viste negli Stati Uniti nel gioco, gli androidi giapponesi sono visti come il futuro del paese, in particolare la popolare idol androide e personaggio principale del manga, Reina. Tuttavia iniziano anche in Giappone i primi disordini, con i cittadini che diventano sempre più agitati a causa degli androidi che li sostituiscono nella forza lavoro. Questo porterà successivamente ad una rivoluzione androide in tutto il Giappone.

Ed è proprio attraverso un tweet che il disegnatore del manga, Sumida, esprime la sua felicità nell’avere accettato questo ruolo:

Detroit: Become Human è uno dei miei videogiochi preferiti . Sono felice di essere stato coinvolto in questo progetto. Questo manga sarà una storia su come conducono la loro vita gli androidi in Giappone mentre la storia continua parallelamente a Detroit. Spero che vi piaccia“.

Non sorprende che Detroit: Become Human stia ottenendo il proprio manga di espansione, viste le buone vendite ottenute in Giappone. Secondo quanto riportato da Gematsu , Detroit: Become Human ha venduto parecchio su PlayStation 4, superando le vendite di Heavy Rain per PlayStation 3 in Giappone.

In ogni caso, se qualcuno si sta chiedendo come mai non sia stato utilizzato il titolo “Tokyo: Become Human“… beh quel nome era già stato utilizzato quattro anni fa per il video promozionale giapponese, di circa nove minuti, per presentare il gioco.

Vi ricordiamo che Detroit: Become Human Tokyo Stories uscirà il 22 luglio in Giappone e sarà disponibile per l’acquisto su Comic Bridge. Come sempre, non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi