fbpx Resident Evil: ecco il trailer ufficiale della serie tratta dal franchise
Cinema & Serie TV

Resident Evil: ecco il trailer ufficiale della serie tratta dal franchise

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

In occasione della Geeked Week, Netflix ha rilasciato il trailer di “Resident Evil“, la serie scritta da Andrew Dabb basata sull’omonimo franchise di videogiochi. L’uscita della serie è prevista per il 14 luglio 2022. Nel cast saranno presenti Tamara Smart ed Ella Balinska, rispettivamente ad interpretare Jade Wesker da adolescente e da adulta. Insieme a lei vedremo Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gosatti e Turlough Convery. La prima stagione sarà composta da 8 episodi, ognuno con una durata di circa un’ora.

Resident Evil, la trama e i riferimenti al videogioco

“A quasi trent’anni dalla scoperta del Virus T, gli sporchi segreti dell’Umbrella Corporation vengono a galla”.

Ecco la breve sinossi che Netflix ci fornisce riguardo la serie, che seguirà due diverse linee temporali. La prima sarà quella del 2022, quando le sorelle Jade e Billie Wesker, quattordicenni, si trasferiscono a New Raccoon City. Con il tempo Jade scopre un’inquietante connessione tra il padre, il virologo Albert Wesker, e la Umbrella Corporation.

La seconda linea temporale si apre 14 anni dopo il rilascio del virus T a New Raccoon City, nel 2036, quando Jade lotta per la sopravvivenza contro gli infetti. La protagonista è inoltre tormentata dal ricordo della sorella e del padre. Nonostante la presenza della Umbrella e del virus, la storia sembra del tutto differente da quella dei videogiochi.

La sequenza di scene del trailer rivela l’importanza dell’alternarsi di passato e presente al fine di comprendere la trama e gli avvenimenti. Le aspettative dei fan del franchise sono alte e il trailer lascia ben sperare: non resta che attendere luglio per l’uscita della serie.

https://www.youtube.com/watch?v=jhVuuM74alk

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi