fbpx "Mercoledì": è in arrivo su Netflix la nuova serie di Tim Burton
Cinema & Serie TV

“Mercoledì”: è in arrivo su Netflix la nuova serie di Tim Burton

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

È uscito il nuovo teaser della serie Netflix Mercoledì“, diretta da Tim Burton e incentrata sulla macabra ragazzina della famiglia Addams. La protagonista sarà la giovane attrice Jenna Ortega, già conosciuta per le sue interpretazioni nella serie NetflixYou” e nel film “Scream” del 2022.

Ad affiancarla nel cast saranno Catherine Zeta-Jones (come Morticia), Luis Guzmán (come Gomez), Gwendoline Christie (come Larissa Weems, la preside della scuola di Mercoledì) e Christina Ricci. Quest’ultima era stata l’interprete originale di Mercoledì nel film “La famiglia Addams” del 1991. Alla sceneggiatura lavoreranno invece Al Gough e Miles Millar. La colonna sonora sarà opera di Danny Elfman, compositore di lunga data di Burton che ha lavorato ai suoi film più importanti.

Mercoledì, la serie

La serie riprenderà i toni cupi e l’atmosfera tetra che ha sempre caratterizzato “La Famiglia Addams“. La novità riguarderà però l’ambientazione: la giovane Mercoledì sarà infatti calata ai giorni nostri. La ragazza andrà quindi alla Nevermore Academy, ma si troverà a fronteggiare un mistero legato ad una serie di omicidi avvenuti nella comunità locale. Presto scoprirà che tale enigma avrà in qualche modo a che vedere con un avvenimento di 25 anni prima, in cui sono coinvolti anche i suoi stessi genitori.

Il nuovo teaser non svela dettagli della trama, ma ci presenta due personaggi, o meglio, uno e mezzo; in spalla a Mercoledì, infatti, vediamo Mano, in una versione verosimilmente ispirata al mostro di “Frankenstein” di Mary Shelley. I diversi punti che uniscono le parti della mano sembrano cucirle insieme, con una scelta di design più inquietante di quelle precedenti. Le cuciture possono essere considerate una firma di Burton, che le aveva già utilizzate in “Edward mani di forbice” e nei film animati “Nightmare before Christmas” e “Frankenweenie“.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi