di Matteo Baresi
Il PlayStation Plus è un abbonamento aggiuntivo, che permette ai giocatori della console ammiraglia di Sony di poter giocare online. Oltre alla possibilità di accedere alle sessioni multiplayer, il servizio offre altri vantaggi. Negli scorsi mesi Sony ha annunciato di voler rivoluzionare completamente l’abbonamento, per poter offrire nuove funzionalità inedite. Il nuovo PS Plus è già disponibile per il mercato asiatico dalla giornata di ieri, ed è qui che sarebbero sorti alcuni problemi relativi agli upgrade del servizio. Qui di seguito, ve ne parliamo nel dettaglio.
PlayStation Plus: i problemi relativi all’upgrade dei tier superiori
Nelle ultime ore, in rete, si è parlato molto del nuovo PlayStation Plus, in particolare sulla questione degli upgrade. Dopo che l’abbonamento si è reso disponibile per il mercato asiatico, sarebbero sorti alcuni problemi per i possessori del vecchio PS Plus. Il nuovo sistema di abbonamento prevede tre fasce, con prezzi e vantaggi diversi. Gli utenti che possiedono la versione base del servizio, ovvero l’Essential, dovrebbero pagare una cifra aggiuntiva, per poter fare un upgrade alla fascia successiva. Qui sotto vi lasciamo un post di Twitter al riguardo.
Wow, so apparently if you have several years of PS+ stacked up you can only upgrade to Extra/Premium for the entire duration. RIP to those who stacked PS+ until 2030.
What's more, if you got your PS+ on sale you have to pay EXTRA to make up the difference. ? pic.twitter.com/isBatcN5sX
— Kami (@Okami13_) May 24, 2022
Questa situazione ha creato un grande scalpore, soprattutto per gli utenti che hanno abbonamenti di lunga durata. Oltre a tutta questa situazione, se ne aggiunge un’altra. L’altro problema riguarderebbe gli abbonamenti acquistati durante i periodi di sconto. Secondo le testimonianze di alcuni giocatori orientali sembrerebbe che chi abbia acquistato un abbonamento in sconto e volesse fare un upgrade per passare ad un tier più alto, debba pagare la differenza di prezzo oltre ad un extra. E voi cosa ne pensate di tutta questa situazione? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social.
Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a: