fbpx Quanto sapete su Overwatch? Le risposte al quiz di NCR
Gaming

Quanto sapete su Overwatch? Le risposte al quiz di NCR

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Il grande fenomeno causato dall’uscita di Overwatch, ha fatto si che moltissimi giocatori si affacciassero al mondo degli e-sports. Il titolo è stato sviluppato dai ragazzi di Blizzard Entertainment, ed è stato pubblicato il 3 maggio del 2016. Nelle ultime settimane, ci sono stati molteplici annunci riguardanti il seguito, atteso da diverso tempo.

Overwatch: la lore del gioco

L’universo di gioco è ambientato sul pianeta Terra, all’incirca durante l’anno 2070. La storia della formazione dell’organizzazione conosciuta come Overwatch, risale a circa trent’anni prima. Qui sotto, troverete un recap degli eventi più importanti che riguardano l’organizzazione.

La crisi degli Omnic

La Omnica Corporation è la compagnia creatrice degli Omnic. L’azienda creò molteplici androidi chiamati Omnic che e vennero diffusi in tutto il mondo. In tutto il globo vennero creati gli Omnium, che erano dei centri specializzati nel produrre, istruire e controllare tutte le unità di quella zona. Dopo qualche anno, la Omnica Corporation chiuse i battenti per frode. Successivamente gli omnium rimasti totalmente inattivi furono risvegliati e infettati dal “Programma Dio”, grazie al quale cominciarono a costruire nuovi Omnic progettati e programmati per combattere gli umani. Questo evento, diede inizio alla cosiddetta Crisi degli Omnic. Le Nazioni Unite, terrorizzate dalla situazione, formarono un corpo d’élite chiamato Overwatch, composto dai migliori soldati e dalle menti più geniali del mondo. Ben presto divenne una task force internazionale in costante crescita.

Il periodo d’oro e la successiva disfatta

In questo periodo venne anche creata la Blackwatch, un’organizzazione segreta affiliata alla Overwatch che si occupava di operazioni più delicate e che andava contro le leggi internazionali. Purtroppo, dopo gli eventi di Venezia, la Blackwatch si dovette mostrare al mondo e incominciarono così una serie d’indagini che accusavano la task force di corruzione, negligenza, abusi e altri misfatti che screditarono l’organizzazione. Dopo l’esplosione del quartier generale di Overwatch a Zurigo, vi fu il completo scioglimento.

Il grande ritorno

Dopo lo scioglimento dell’organizzazione, vi fu il ritorno di Talon. Il loro obbiettivo è quello di sconvolgere nuovamente gli equilibri del mondo. Dopo una serie di attentati, Winston, un ex membro dell’organizzazione, decide che è giunto il momento del ritorno degli eroi.

 

 

Il gioco, negli anni, ha ricevuto svariati aggiornamenti, che hanno aggiunto nuove mappe e nuovi pg. I giocatori possono scegliere di usare uno tra i 24 eroi presenti ad oggi. Inoltre è diventato, a tutti gli effetti, un gioco perfetto per il mondo del competitivo, con tutta una serie di tornei dedicati. Gli sviluppatori hanno arricchito poi la trama di gioco creando una serie di corti animati, per far conoscere alcuni retroscena narrativi dei personaggi. Ed ora, dopo tutto questo recap, passiamo alle tanto agognate risposte del quiz.

Le risposte al quiz di NCR!

  • Quando è stato rilasciato Overwatch?

Il titolo è stato rilasciato il 3 maggio 2016

  • In quale anno è ambientato Overwatch?

Il gioco è ambientato nel 2070

  • Quale è stato il primo cortometraggio pubblicato?

Il primo cortometraggio pubblicato è stato “Rinascita”

 

Vi ricordiamo che Overwatch è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Microsoft Windows.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi