fbpx Chiellini: addio alla Nazionale, poi la decisione sul futuro
Sport

Chiellini: addio alla Nazionale, poi la decisione sul futuro

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Giorgio Chiellini ha deciso: lascerà la Nazionale dopo Italia-Argentina del 1° giugno. La decisione era nell’aria da diverso tempo, ma soltanto ieri è stata ufficialmente confermata dal difensore della Juventus. Dopo la fine del campionato, inoltre, Chiellini dovrà prendere una decisione per quanto riguarda il proprio futuro.

Chiellini: “Salutiamo la Nazionale a Wembley”

Dopo la vittoria della Juventus sul campo del Sassuolo di ieri sera, Chiellini ha in prima persona annunciato di voler terminare la sua carriera in Nazionale. Ecco le parole del difensore ai microfoni di DAZN: “È normale a 38 anni fermarsi e capire delle cose. Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera”.

“Sarebbe il top salutare la maglia azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina: in Nazionale sarà l’ultima sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che son bravi”. E dopo la bellezza di 116 partite con la maglia dell’Italia, quindi, anche Giorgio Chiellini è pronto a lasciare ufficialmente il suo posto in Nazionale.

 

Chiellini (@Shutterstock)

Il futuro alla Juve è in dubbio?

Per quanto riguarda il resto della sua carriera, Chiellini sa che avrà bisogno di tempo per riflettere. “Lasciamo passare questo quarto posto importante, la finale di Coppa Italia, poi capirò con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno. Ma ho 38 anni, è normale a fine anno mettersi lì e pensare un po’ alle varie cose”. Il suo contratto con la Juventus scade nel 2023, ma l’obiettivo era quello di partecipare al Mondiale di Qatar 2022. La mancata qualificazione degli azzurri, però, ha cambiato le carte in tavola.

Ora per il futuro di Chiellini si aprono tre strade: c’è la probabile avventura in Mls, negli Stati Uniti, di cui il giocatore parla da diverso tempo; l’inizio di un percorso dirigenziale alla Juve o in un altro club; c’è anche la possibilità che il difensore resti in Nazionale con un ruolo diverso. Ovviamente non va esclusa l’ipotesi di un altro anno alla Juventus, ma questo dipende soltanto da Chiellini, le cui strade per il futuro non mancano.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi