fbpx Shaquille O’Neal versione Babbo Natale: il regalo ai bambini bisognosi
Gaming

Shaquille O’Neal versione Babbo Natale: il regalo ai bambini bisognosi

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Shaquille O’Neal è una leggenda del basket NBA, avendo militato in moltissime squadre e vinto in lungo e in largo. Tra le più famose franchigie in cui abbia giocato ricordiamo i Lakers ed i Miami Heat. Da quando si è ritirato nel 2011, ha intrapreso molteplici attività come conduttore televisivo, come attore ed infine anche come dj. Ora però si è rivelato anche un uomo dal cuore d’oro, come rivelato in un’intervista a Essentialy Sports.

Shaquille O’Neal: un natale dedicato ai bisognosi

Per questo natale appena passato Shaquille O’Neal ha deciso di regalare, alle famiglie in difficoltà di una scuola elementare in un quartiere difficile, mille Ps5 e mille Nintendo Switch. Questo regalo inaspettato, ha portato il sorriso a molti bambini. Questa iniziativa è stata portata avanti da lui stesso, in collaborazione con la The Shaquille O’Neal Foundation. Poi durante l’intervista, la leggenda, ha dichiarato: “Mio padre era un sergente istruttore, mia madre era solo una donna che lavorava sodo. Avevano poco, ma mi hanno insegnato il valore di restituire. Mi hanno insegnato il valore di aiutare chi ha bisogno”.

“Ho chiamato un mio amico in Nintendo. Ho ordinato circa 1000 Switch e poi anche 1000 PS5. Sono andato a Walmart e ho preso delle biciclette. Quindi sono andato in questa piccola scuola elementare a McDonough in Georgia. I bambini piangevano, i bambini erano felici. Ed è tutto qui”. Qui di seguito trovate un video in cui vi sono una serie di atti di beneficienza fatti da O’Neal.

Non è però la prima volta che il suo nome però viene accostato anche al gaming ed alle console. Negli anni ’90 infatti è stato pubblicato, per le console di quell’epoca, un gioco picchiaduro in cui si poteva impersonare il famoso Shaq. Il gioco in questione si chiama Shaq Fu ed è stato sviluppato dai ragazzi di Delphine Software, e pubblicato da Electronics Art. Il titolo è in grafica 2d, ed è stato reso disponibile per Super Mega Driver, Nintendo 64, Amiga, Game Gear e Game Boy.

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming e dello sport, potete seguirci sui nostri social e iscrivervi alla nostra newsletter.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi