fbpx Naruto: l'adattamento live action ha finalmente un regista!
Cinema & Serie TV

Naruto: l’adattamento live action ha finalmente un regista!

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Continua la missione dell’occidente di portare sul grande e piccolo schermo gli adattamenti live-action che hanno segnato il mercato dell’animazione orientale. La scorsa estate il pubblico è stato inaspettatamente deliziato dal live action di ‘One Piece‘ (clicca qui per la nostra recensione) portato sul piccolo schermo da Netflix, ma non bisogna dimenticare anche i pessimi fallimenti. Infatti, tra i vari adattamenti che fecero insorgere il pubblico vi fu ‘Death Note‘, che nel 2017 portò del notevole scalpore nei confronti della stessa Netflix che la distribuì. Ma adesso, sembrerebbe essere destinato a Naruto il compito di approdare in formato live action…

Naruto: ecco il regista del live action

Non che sia una novità, ma uno degli elementi più odiati da parte dei fan dell’animazione occidentale e proprio l’intento dell’industria hollywoodiana di portare su schermo i più importanti manga e anime. Ma recentemente sembrerebbe che la fiducia stia, anche se lentamente, aumentando: testimone il già citato adattamento di ‘One Piece‘, che dopo il suo debutto ha ricevuto un rinnovo per una seconda stagione, ma anche più recentemente lo show televisivo dedicato a ‘Avatar – La leggenda di Aang‘.

Ma un ulteriore adattamento potrebbe presto sbarcare nei cinema di tutto il mondo. Stiamo proprio parlando di Naruto! L’intento di trasportare l’opera in formato live action era stata discussa da un bel po’ di tempo, precisamente nel lontano 2015. Ma da quel giorno non ci sono stati più aggiornamenti concreti; recentemente però sembrerebbe che Lionsgate abbia deciso di premere sull’acceleratore, iniziando a formare il cast tecnico. Infatti, come rivela il noto organo d’informazione statunitense The Hollywood Reporter, la società cinematografica ha ufficialmente ingaggiato Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Il diritto di opporsi) per dirigere l’adattamento live action.

 

Naruto

 

Cretton produrrà anche insieme a Jeyun Munford attraverso la sua società, Hisako. Il duo si unisce ad Avi Arad, Ari Arad ed Emmy Yu della Arad Productions, che stanno dietro al prossimo adattamento del videogioco Borderlands, e a Jeremy Latcham (Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri).

Naruto: le prime dichiarazioni ufficiali riguardo il live-action

Per l’occasione, Masashi Kishimoto, creatore del personaggio, ha rilasciato una recente dichiarazione, elogiando il regista dopo avergli concesso la sua “benedizione” dopo una visita a Tokyo:

“Quando ho saputo dell’ingaggio di Destin, è successo subito dopo aver visto un suo film d’azione di grande successo, ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per Naruto. Dopo aver apprezzato gli altri suoi film e aver capito che il suo forte è creare solidi drammi sulle persone, mi sono convinto che non c’è altro regista per Naruto. Incontrando Destin, l’ho trovato un regista di mentalità aperta, disposto ad accogliere i miei suggerimenti, e ho sentito che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione”. [The Hollywood Reporter]

L’adattamento è in fase di sviluppo con Lionsgate dalla fine del 2015 e l’ingaggio di Cretton segna un significativo passo avanti per portarlo sullo schermo. Entusiasta il presidente di Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson:

“Questo classico del manga è amato da milioni di fan in tutto il mondo, e Destin ha fornito una visione del film che crediamo entusiasmerà quella massiccia base di fan, così come coloro che sono nuovi ad esso. Avi e io abbiamo avuto il piacere di lavorare insieme in passato e so che, collaborando con Destin e con il team di Naruto, siamo in mani straordinarie”. [The Hollywood Reporter]

 

Naruto

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi