fbpx "Naruto": la zecca nazionale di Francia omaggia il suo 20° anniversario
Cinema & Serie TV

“Naruto”: la zecca nazionale di Francia omaggia il suo 20° anniversario

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

La zecca di stato francese ha deciso di omaggiare “Naruto” per il 20° anniversario dall’inizio dell’anime. Per l’occasione, la Monnaie de Paris ha coniato delle monete speciali in edizione limitata. Si tratta di 5000 pezzi con incise le immagini e i personaggi più iconici della serie.

“Naruto”: monete in edizione limitata omaggiano la serie

Naruto” è sicuramente uno degli anime più popolari degli ultimi due decenni. Un’intera generazione è cresciuta insieme al suo protagonista, impegnato a sua volta nel viaggio per diventare Hokage. Tratto dal manga del maestro Masashi Kishimoto, la serie è stata adattata per il piccolo schermo dallo Studio Pierrot a partire dal 2002 con un successo globale. Una trasmissione conclusa solo nel 2017, dopo ben 15 anni di avventure, conquistando numerosi fan in tutto il mondo. Da poco è passato quindi il 20° anniversario dalla sua prima messa in onda. Per l’occasione, la zecca di stato francese ha deciso di coniare in edizione limitata delle monete celebrative.

Come si può leggere sulla pagina della Monnaie de Paris, “Naruto” è diventato fin dalla sua uscita un’opera iconica per la popolarità dei manga e per la cultura giapponese in tutto il mondo. Questo anche in Francia, dove l’anime ha debuttato nel 2006. Per questo motivo la zecca nazionale conierà delle monete in edizione limitata. Si tratta di 13 esemplari diversi, ciascuno dedicato ad uno degli iconici personaggi dell’opera: partendo dal protagonista Naruto Uzumaki, per passare a Sasuke, Sakura e il maestro Kakashi, fino ad Itachi e Orochimaru. Una di queste monete sarà inoltre un esemplare “speciale”, raffigurante la leggendaria Volpe a nove code.

Le monete speciali per il 20° anniversario di “Naruto” sono acquistabili a questo link. Che ne pensate? Sarete tra quelli che non si lasceranno scappare l’occasione? Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news dal mondo del cinema e delle serie tv!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi