di Loris Carbone
Si torna a parlare di un’ipotetica finestra di lancio per GTA VI. Analizzando l’ultimo report finanziario di Take-Two, il debutto del nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto non avverrà prima di aprile 2025.
GTA VI uscirà comunque nel 2025?
Con un primo trailer da record, Rockstar Games ci ha finalmente fornito una finestra di lancio, seppur molto generica, di GTA VI programmato per il 2025. Grazie al più recente report finanziario di Take-Two, sembrerebbe però che dovremo aspettare almeno fino ad aprile dell’anno prossimo. A fare questa stima sono gli analisti di Wedbush Securities, dopo aver analizzato i dati riguardo l’imminente anno fiscale 2025, che va dall’1 aprile 2024 al 31 marzo 2025.
Sembrerebbe quindi che il lancio di GTA VI sia posticipato a dopo il FY 2025, in linea con le aspettative precedenti, poiché il guadagno relativo alle prenotazioni si aggirerà presumibilmente intorno ai 7 miliardi di dollari, molto meno rispetto agli 8 miliardi stimati a novembre. Ciò non significherebbe posticipare l’uscita di un altro anno solare, bensì solamente qualche mese dopo l’inizio del FY o addirittura ad aprile stesso.
Secondo voi verrà posticipato di tanto? Qual è invece il vostro pronostico sulla data di lancio? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
- Nintendo: il concerto di The Legend of Zelda pubblicato su Youtube;
- Xbox stupita dalla diffusione dei rumors multipiattaforma, secondo Tom Henderson;
- Baldur’s Gate III: in arrivo la patch 6 con tante novità!.
© RIPRODUZIONE RISERVATA