fbpx GTA 6: il trailer è già il secondo più visto di sempre
Gaming

GTA 6: il trailer è già il secondo più visto di sempre

di Francesco Lonigro

Condividi con chi vuoi

Con la pubblicazione del trailer di GTA 6 lo scorso dicembre sulla nota piattaforma Youtube, il numero di visualizzazioni non ha fatto altro che salire vertiginosamente, superando perfino un colosso come Minecraft, aggiudicandosi così il secondo posto. Il titolo è pero lontano dalla prima posizione, curiosamente mantenuta da un titolo insospettabile.

GTA 6 raggiunge milioni di utenti in poche settimane

4 Dicembre 2023, ormai conosciamo questa data meglio del compleanno di nostra madre e difficilmente ce ne dimenticheremo. Quel giorno, Rockstar decise di publicare il primo trailer dell’attesissimo GTA VI, dopo 10 anni dal rilascio del suo prequel, intasando ogni social network con reaction e curiosità.

La fama del brand di Grand Theft Auto é nota ormai a tutti, ma era difficile aspettarsi un tale risultato a poche settimana dall’uscita del trailer; Minecraft, che con ben 167.800.171 visualizzazioni manteneva saldamente il secondo posto come trailer videoludico più visto di sempre, è stato superato dal trailer di GTA VI, che al momento della stesura di questo articolo conta più di 168.609.505 views. La differenza è sottilissima, ma difficilmente il titolo Mojang saprà recuperare terreno.

 

Il titolo insuperabile

Se vi chiedessi di provare a indovinare quale titolo siede indisturbato sulla cima del podio, probabilmente non riusereste a indovinare. Non solo questo titolo uscì per mobile più 10 anni fa, ma il suo trailer conta 360 milioni di visualizzazioni, più del doppio di GTA 6! Ebbene, il titolo in questione è nientemeno che Subway Surfers, endless runner uscito per cellulari nel lontano 2012.

Pensandoci bene, non dovrebbe sorprenderci. Subway Surfers è ancora oggi uno dei titoli mobile più giocati di sempre, con oltre 4 miliardi di downloads. Non ci resta che aspettare l’uscita di Grand Theft Auto 6, prevista per il 2025, e chissà che magari questa classifica non ci riservi altre soprese.

 

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi