di Filippo D'Agostino
La nota attrice statunitense Jenna Ortega sarebbe in trattative ufficiali per essere parte del cast di ‘Klara and the Sun‘, prossimo progetto cinematografico di Taika Waititi (Thor: Ragnarok, JoJo Rabbit), a rivelarlo è il noto organo d’informazione statunitense The InSneider.
Jenna Ortega unisce le forze con Taika Waititi
Jenna Ortega è sicuramente una delle attrici più in voga del momento. Dopo aver recitato in diversi progetti cinematografici e televisivi, come ‘The Fallout‘ e ‘Mercoledì‘ (clicca qui per la nostra recensione), la statunitense non ha dovuto aspettare molto per diventare una delle migliori della sua generazione. E sono diversi i progetti in cui l’attrice è impegnata: spiccano sicuramente ‘Beetlejuice 2‘ di Tim Burton e una pellicole senza titolo di Trey Edward Shults (Waves), che vede nel cast anche il noto cantatutore The Weeknd. Ma non solo, la Ortega sarebbe inoltre pronta per collaborare con Taika Waititi.
Il noto regista Taika Waititi, vincitore del premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per ‘JoJo Rabbit’, che ha sia diretto che scritto, sembrerebbe aver trovato il suo futuro progetto. Dopo aver dichiarato di volersi prendere una pausa dal dirigere un potenziale sesto capitolo dedicato a Thor, l’attenzione del regista si sarebbe spostata su ‘Klara and the Sun‘, in cui la Ortega dovrebbe recitare. Quest’ultimo, prenderà spunto dal romanzo del Premio Nobel per la letteratura Kazuo Ishiguro e, come recita la trama ufficiale del libro, la pellicola dovrebbe ruotare attorno a “Klara, un androide dotato di intelligenza artificiale, che osserva il mondo intorno a lei attraverso la sua prospettiva unica“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA