fbpx Milano: pensionato spara 10 colpi di pistola dal balcone perché... si sentiva solo!
Attualità

Milano: pensionato spara 10 colpi di pistola dal balcone perché… si sentiva solo!

di Giorgio Stanga

Condividi con chi vuoi

Come riporta “La Repubblica“, “sentendosi solo ed ispirato dai botti“, un pensionato 67enne di Milano, la notte di Capodanno, avrebbe preso la propria pistola, una Beretta 98FS, e, dopo essere uscito sul balcone del suo appartamento, ha aperto il fuoco. Avrebbe sparato ben 10 colpi, centrando anche due macchine in sosta.

L’uomo, pensionato italiano, è stato denunciato  dalla polizia con le accuse di danneggiamento aggravato ed esplosioni pericolose.

Milano, la denuncia, le indagini e la scoperta

La denuncia è arrivata nella sola giornata di mercoledì, quando un 31enne, appena tornato dalle vacanze, ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine, segnalando di aver trovato la sua auto, una Volkswagen Polo, “bucata” da due proiettili: uno sul cofano e uno sul parabrezza.

Gli agenti, immediatamente intervenuti, hanno trovato 5 bossoli sull’asfalto e uno sul tappetino lato guida dell’auto del denunciante. Non solo però, anche un’altra macchina, una Kia posteggiata li vicino, aveva danni di fori di proiettile

Quindi, analizzando le traiettorie dei proiettili, le forze dell’ordine hanno individuato l’abitazione del pensionato che, quasi subito, ha ammesso le sue responsabilità. Come emerge dalle indagini e dalla confessione dell’uomo, si scopre che questi ha regolare porto d’armi e abbia sparato dopo aver cenato. Era “ispirato dai botti” e “si sentiva solo”: sarebbero queste le motivazioni rilasciate.

Fortunatamente, la vicenda non ha provocato feriti, ma solo danni materiali, anche se ora, il pensionato 67enne, dovrà rispondere “per danneggiamento e accensioni ed esplosioni pericolose”.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi