fbpx Starfield: guida al contrabbando
Gaming

Starfield: guida al contrabbando

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Starfield è ormai disponibile da 2 giorni per i possessori della Premium Edition. L’attesissimo titolo di Bethesda sta ricevendo ottime recensioni da parte della critica (potete trovare qui le nostre prime impressioni), e la community continua a scoprire ogni giorno nuove cose da fare nell’immenso universo del gioco. Oggi vedremo insieme come gestire e vendere il contrabbando su Starfield.

Starfield: la guida di NCR al contrabbando

L’universo di Starfield permette di intraprendere numerosissime “carriere”: cacciatore di taglie, capitano dell’Unione Coloniale e molte altre ancora. Ovviamente, tra le possibilità del titolo c’è anche quella di contrabbandare merci illegali o rubate, tuttavia saranno necessari alcuni procedimenti per evitare di essere scoperti. Saltando nei pressi di un pianeta controllato infatti, le rispettive autorità, che siano Freestar o UC scansioneranno la vostra nave in cerca di contrabbando, e se scoperti, avrete tre opzioni: pagare una multa perdendo tutte le merci illegali o rubate, andare in prigione perdendo XP, o combattere.

Tuttavia, c’è un modo per trasportare queste merci riducendo notevolmente i rischi. I mercanti navali illegali venderanno infatti dei pezzi di nave chiamati “cargo schermato“. Potrete trovare questi mercanti su destinazioni come La Chiave o il Miglio Rosso su Porrima III. Una volta acquistato e installato il pezzo, inserite tutte le merci illegali nell’inventario della vostra nave e verranno automaticamente spostate nel cargo schermato. Grazie a questo pezzo, avrete una percentuale di possibilità di eludere le scansioni delle autorità. Attenzione a non portare troppo contrabbando nella vostra nave però, altrimenti diminuirete la percentuale di successo.

Ed ecco quindi il modo più semplice per trasportare da un pianeta all’altro le vostre merci illegali su Starfield. Una volta atterrati, potrete vendere il tutto ai chioschi dell’Autorità Commerciale ed incassare i vostri sudati crediti. Inoltre, per aumentare ancora di più la probabilità di eludere gli scan, investite nell’abilità Raggiro.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi