fbpx Final Fantasy: un leak potrebbe svelare i piani futuri di Square Enix
Gaming

Final Fantasy: un leak potrebbe svelare i piani futuri di Square Enix

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Dopo la recente uscita di Final Fantasy XVI, capitolo della serie piuttosto divisivo, Square Enix sta già pensando al futuro della serie, guardandone il suo passato. Ebbene sì, stando ad alcuni leak, infatti, sembrerebbe che, oltre a Final Fantasy 7 Rebirth, la software house abbia in cantiere dei remake di alcuni vecchi capitoli della saga. I Am Hero Too, noto leaker, attraverso il Reddit avrebbe svelato i piani futuri di Square Enix. Questi vedrebbero protagonisti i remake di Final Fantasy 9, di Final Fantasy 10 e un sequel di X-3.

Final Fantasy, diversi remake nei piani di Square Enix

Noto per le anticipazioni riguardanti Persona 3 Reload, I Am Hero Too è tornato alla carica, questa volta con moltissimi dettagli sulla storica saga targata Square Enix. Stando a quanto condiviso dal leaker su Reddit, la software house giapponese aveva già pensato ad un periodo di lancio per il tanto chiacchierato remake di Final Fantasy 9. Il team di sviluppo, però, che inizialmente avrebbe previsto il lancio per l’estate 2024, avrebbe incontrato alcune difficoltà nello sviluppo. Queste avrebbero quindi rallentato i lavori, costringendo la casa produttrice a far slittare l’uscita del titolo di qualche mese.

I Am Hero Too ha anche parlato di quello che potrebbe essere un rifacimento di Final Fantasy 10, senza però sbilanciarsi più di tanto. Questo nuovo progetto sarebbe in sviluppo presso un piccolo team interno a Square Enix, ma per ora non ci è dato sapere altro. Inoltre, sarebbe anche in sviluppo un sequel, già nominato da Tetsuya Nomura, director della serie, nel 2021. Questa voce, dunque, non sembrerebbe così priva di fondamento, ma va comunque presa con le pinze.

Infine, il leaker ha parlato della possibilità di vedere FF 7 Remake su Nintendo Switch 2, entrando addirittura a far parte della line-up di lancio della console, e del possibile finale di Final Fantasy 7 Rebirth. Stando all’utente, infatti, Square Enix avrebbe intenzione di concludere la seconda parte del remake con un cambio di protagonista, di cui non si conosce l’identità, in vista del terzo capitolo. Ovviamente, per quanto attendibile possa essere la fonte, stiamo parlando di semplici rumor, che ad oggi non hanno trovato alcuna conferma.

Voi cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi