di Riccardo Cavalli
Mentre “Across the Spider-Verse” continua a dominare il box office, gli amanti dell’Uomo Ragno si interrogano già sul futuro della saga. In una recente intervista, gli sceneggiatori Phil Lord e Christopher Miller hanno aggiornato i fan sullo stato di lavorazione del sequel “Spider-Man: Beyond the Spider-Verse“, in arrivo nel 2024…
Beyond the Spider-Verse: tutti gli aggiornamenti sul film
Nel corso di un’intervista, Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie) hanno confermato che lo sviluppo di “Spider-Man: Beyond the Spider-Verse“, seppur difficoltoso, procede nel modo giusto: “Siamo piuttosto avanti nel lavoro, ma c’è ancora tanto da sistemare. Tutto ciò che possiamo fare è continuare a lavorare; solo così potremo ottenere un risultato grandioso e inaspettato”. I due hanno parlato anche del futuro della saga, dicendo:
“Beyond the Spider-Verse chiuderà la trilogia di Miles Morales; tutta questa storia è come se lavorasse in funzione di questo, ma ovviamente sarà anche un film completo con un inizio, una parte centrale e una fine. Miles inizia in un posto e finisce in un altro, e tutti i personaggi hanno il loro arco narrativo. Per noi, la storia di Miles Morales finisce qui, siamo così stanchi!”.
Nonostante lo spin-off su Gwen Stacy sia già in lavorazione presso Sony, l’idea di Lord e Miller sembra essere quella di concludere l’avventura di Miles nel Ragnoverso con il terzo capitolo. Magari torneranno in veste di produttori, ma difficilmente li vedremo come parte del team creativo. I fan possono comunque restare tranquilli; finché la trilogia non sarà completa, i due metteranno anima e corpo in questo progetto.
Gli aggiornamenti non finiscono qui. Durante una sessione di Q&A con Collider, il co-regista di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” Joaquim Dos Santos ha risposto ad una domanda in merito al titolo “Beyond the Spider-Verse“: “Voglio dire, se ti dicessi il significato, poi non andresti a vedere il film”. Il regista ha fornito anche dettagli sullo stato di lavorazione del sequel:
“Caos. Siamo nel caos, proprio come lo eravamo con questo [Across the Spider-Verse]. Quando si parla di questi film, si tende a pensare che tutto sia completamente delineato e già stabilito; ma in realtà, con questi progetti cerchiamo di infrangere le regole ogni volta. Perciò al momento siamo impegnati ad infrangere le regole del terzo. Proveremo a stupire gli spettatori in qualche modo. Ma, per quanto folli e colossali questi film possano diventare, quello che ci preme di più è raccontare il viaggio di Miles e della sua famiglia, e il rapporto con i suoi amici”.
Across the Spider-Verse: sinossi e trailer del film
“Spider-Man: Beyond the Spider-Verse” arriverà al cinema, salvo imprevisti, il 29 marzo 2024, come sequel di “Across the Spider-Verse” (qui la nostra recensione). Entrambi i film sono scritti da Phil Lord e Christopher Miller, insieme a David Callaham. La regia è affidata a Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Nel cast di doppiatori spiccano Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Issa Rae (Jessica Drew) e Brian Tyree Henry (Jefferson Davis). Al loro fianco troviamo Jake Johnson, Daniel Kaluuya, Jason Schwartzman, Luna Lauren Velez e Karan Soni.
Questa è la sinossi ufficiale di “Spider-Man: Across the Spider-Verse“:
“Miles Morales torna in Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo capitolo della saga vincitrice del Premio Oscar nel 2019. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso; qui incontra una squadra di Spider-Eroi, incaricati di preservare l’equilibrio tra i vari mondi paralleli. Ma quando il team si ritrova a dover affrontare una nuova e pericolosa minaccia [La Macchia], Miles dovrà riflettere su cosa significhi per lui essere un supereroe, mentre cerca di salvare le persone a cui tiene di più”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Spider-Man: Across the Spider-Verse, esordio da record al box office!;
- Spider-Man: Oscar Isaac vuole Pedro Pascal nello “Spider-Verse”!;
- Tom Holland: l’attore si ritira dalle scene per un anno?.
© RIPRODUZIONE RISERVATA