di Lorenzo Fazio
Minecraft, dall’alto del suo primo posto nella classifica globale dei videogiochi più venduti al mondo, ancora vanta un gran numero di giocatori attivi, seppur con qualche riserva. I recenti aggiornamenti del gioco, sempre più diluiti nel corso del tempo, non sono riusciti a convincere gli utenti più appassionati.
Il prossimo aggiornamento, però, porterà il celebre titolo di Mojang alla sua versione 1.20 e, proprio per questo importante numero, i fan si aspettano moltissimo. A quanto pare, l’attesa finirà molto a breve: la casa di produzione svedese, infatti, ha appena annunciato che l’aggiornamento Trails and Tales arriverà fra meno di due settimane!
Minecraft Trails and Tales: svelata la release date
Finalmente, Mojang ha annunciato la data di uscita della versione 1.20 di Minecraft, denominata Trails and Tales. In arrivo il 7 giugno, si spera ce questo aggiornamento riesca a dare una ventata di aria fresca al gioco che, nei tempi recenti, non raccoglie più lo stesso hype di un tempo. Chissà se alcune delle aggiunte di questa 1.20 potranno aiutare!
Your journey is about to begin: The Trails & Tales Update arrives June 7! ?
Get ready to bring your stories to life, whether you're hatching a sniffer, exploring a cherry grove, trimming your armor, or much more. Mark your calendars and start planning! pic.twitter.com/jPNe0nyMdb
— Minecraft (@Minecraft) May 26, 2023
Tra gli svariati contenuti che verranno implementati, troviamo un nuovo bioma e delle creature inedite. Lo Sniffer è senza ombra di dubbio l’animale più strano che verrà aggiunto: questo mob passivo non spawnerà naturalmente, ma solo facendo schiudere le loro uova. Tali oggetti potranno essere trovati grazie alle nuove aggiunte riguardo l’Archeologia, altro grandissimo punto di forza di questo aggiornamento. Grazie a questi nuovi contenuti, infatti, potremo visitare delle antiche rovine e andare in ricerca di particolari blocchi che, se ripuliti, ci sveleranno dei preziosi reperti nascosti. Oltretutto, potrete andare alla ricerca di questi tesori cavalcando il vostro fido dromedario, un’altra aggiunta di questo aggiornamento!
Avremo un’aggiunta anche riguardo alla generazione della mappa di gioco, con l’aggiunta del bioma “Cherry Grove” (“boschetto di ciliegi”). Ovviamente, verrà aggiunto anche il legno di ciliegio e le caratteristiche foglie rosa, aprendovi nuove possibilità creative in fatto di costruzioni e decorazioni.
Se volete rimanere aggiornati sui dettagli di tutte le aggiunte di questa nuova versione, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- Final Fantasy 16: tutte le ultime novità sull’endgame
- Starfield: nuovi leak su possibili accessori a tema
- Diablo IV: ecco il fantastico trailer live-action diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao
© RIPRODUZIONE RISERVATA