fbpx Final Fantasy 16: tutte le ultime novità sull'endgame
Gaming

Final Fantasy 16: tutte le ultime novità sull’endgame

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Final Fantasy 16 è tra i titoli più attesi dell’anno, ed è ormai alle porte. Il nuovo action GDR di Square Enix è infatti in arrivo il 22 giugno 2023 su PlayStation 5, mancano quindi ormai solo poche settimane al rilascio. L’hype dei fan è ovviamente alle stelle, ma in molti all’interno della community hanno già iniziato a chiedersi quali saranno i contenuti dell’endgame. Domanda alla quale gli sviluppatori non hanno tardato a rispondere…

Final Fantasy 16, le dichiarazioni di Square Enix sull’endgame

In una recente intervista a Game Informer, Hiroshi Takai e Ryota Suzuki, rispettivamente creative director e combat director di Final Fantasy 16, si sono espressi riguardo i contenuti che saranno presenti nell’endgame. La prima novità è la modalità Arcade, che permetterà agli utenti di rigiocare i vari livelli completati con alcune aggiunte: un sistema di valutazione del combattimento ed un moltiplicatore dei danni.

Sarà presente inoltre il New Game+, con alcune modalità più difficili. Per chi ama non perdersi nulla nel corso dei livelli però, lo Stage Replay sarà senza dubbio l’aggiunta migliore, dato che permetterà di rigiocare i livelli completati proprio per raccogliere i vari obiettivi persi. Disponibili durante il New Game+ anche le modalità Final Fantasy e Ultramaniac. La prima andrà ad aumentare la difficoltà e a modificare la posizione di alcuni nemici e sfide, mentre la seconda incrementerà ancora di più la difficoltà del gioco, ma permetterà anche di potenziare armi e armature oltre il limite massimo.

Insomma, Square Enix sembra essersi data da fare anche per quanto riguarda l’endgame del titolo. Con tutte queste nuove modalità, oltre al classico New Game+, gli utenti avranno modo di rigiocare i vari livelli più e più volte senza mai stancarsi, fattore importantissimo per la longevità di un titolo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi