fbpx 100 mucche per Giorgia Meloni: l'inusuale "omaggio" dall'Uganda
Attualità

100 mucche per Giorgia Meloni: l’inusuale “omaggio” dall’Uganda

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

È noto che le differenze tra le culture, spesso e volentieri sono tanto profonde quanto curiose. Ed è questo il caso in cui una di queste tradizioni entra in conflitto con un’altra, e che rischia di creare problemi e attriti tra gli Stati coinvolti… Si tratta del particolare apprezzamento rivolto verso la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, da parte del comandante delle forze armate dell’Uganda; cerchiamo però di capire meglio quanto è accaduto.

Il bizzarro apprezzamento da parte di Muhoozi Kainerugaba

Stando a quanto si può vedere sul suo profilo Twitter, il comandante delle forze armate di terra del Paese africano avrebbe pubblicato un post recante, oltre alla foto del personaggio politico italiano, anche una “domanda”. Questo quesito recitavaQuante mucche può valere il prossimo Primo Ministro italiano?“; l’opinione dello stesso militare non è poi tardata ad arrivare, e affermava “almeno 100 mucche della razza Ankole“…

A questo punto, i retweet sono cominciati ad arrivare “a cascata” e il post è presto andato virale, raggiungendo un imponente numero di utenti, anche italiani. Vista l’ambiguità del contenuto pubblicato, Muhoozi Kainerugaba, figlio del Presidente dell’Uganda Yoweri Musuveni, ha voluto fare chiarezza, soprattutto verso questi ultimi; ha così spiegato che nella sua cultura si usa omaggiare le ragazze con delle mucche, come in Europa accade per esempio, con dei fiori.

Inoltre, le mucche che l’uomo ha “selezionato” sono quelle della razza più pregiata nel suo Paese; si tratta di animali con un importante mantello marrone scuro e che presentano delle corna incurvate verso l’esterno per poi rientrare.

 

Insomma, non si tratta in nessuna maniera di uno sberleffo verso la vincitrice delle Elezioni Politiche dello scorso 25 settembre, ma piuttosto di una sorta di apprezzamento verso la sua persona da parte di un personaggio di una cultura differente.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi