Volodymyr Zelensky (@Shutterstock)
Nel corso dell’incontro di stamane tra il segretario generale dell’Onu Guterres e il premier ucraino Zelensky, in una zona centralissima della capitale, i russi hanno attaccato. Un portavoce del servizio d’emergenza sul campo ha riferito ai media locali che uno dei missili lanciati ha colpito un edificio residenziale causando vittime. Ora, aggiornano le stesse fonti, sono in opera accertamenti per definire il bilancio morti-feriti dell’assalto.
Zelensky (@Shutterstock)
A detta del Capo di Stato ucraino l’aggressione ha avuto un forte valore avvilente nei confronti dell’organizzazione internazionale. Per Zelensky lo scopo dell’attacco era “umiliare l’ONU“. Il politico ha dopo aggiunto un commento sconsolato per definire meglio la sua visione sull’avvenuto: “Quel che è accaduto la dice lunga sul vero atteggiamento della Russia nei confronti delle istituzioni internazionali. Sugli sforzi dei leader russi per umiliare le Nazioni Unite e su tutto ciò che l’organizzazione rappresenta”. Catturate le sue parole con un video, ha poi pubblicato il contenuto sul proprio profilo telegram.
Di spirito e ottica simile è anche Antonio Guterres (segretario generale dell’ONU), il quale, intercettato dalla tv portoghese Rtp, ha affermato: “L’attacco a Kiev mi ha sconvolto. Ho fallito”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…