fbpx Ucraina, Putin mantiene il pugno di ferro: la guerra continua -
Attualità

Ucraina, Putin mantiene il pugno di ferro: la guerra continua

di Enea Bacciocchi

Condividi con chi vuoi

La guerra in Ucraina continua e il Presidente russo Vladimir Putin è sempre più intenzionato a non voler abbassare la guardia. Nonostante le continue minacce provenienti dal mondo occidentale che isolerebbero la Russia dal mondo intero, il Premier continua con la sua manovra di difesa e isolamento.

“Se la Russia sarà minacciata, risponderà con mezzi che i suoi avversari non hanno ancora. Devono sapere che ci sarà una risposta, e sarà fulminea”.

È con queste parole che Putin fa sapere al mondo intero di non aver alcuna paura di niente e nessuno. La fornitura di gas proveniente da Gazprom, una delle principali a livello mondiale, ha fatto sapere che sospenderà la fornitura verso Polonia e Bulgaria. Queste due Nazioni sono le prime a subire le sanzioni russe per il mancato pagamento della fornitura in rubli, ma l’avviso è rivolto anche a tutti i Paesi ancora in accordi con la Russia.

 

Gazprom

Gasdotto Gazprom (@Shutterstock)

Russia-Ucraina: gli aggiornamenti dal fronte

Come riportato anche dall’ANSA, le forze russe continuano con i bombardamenti nelle cittadine ucraine senza tregua. Oggi la vittima è stata la città di Avdiivka, nella regione orientale ucraina di Donetsk, con munizioni al fosforo. In seguito alla distruzione, sono scoppiati diversi incendi all’interno della città.

Inoltre, è stata riportata dal governatore di Lugansk Serhiy Haidai, l’ennesima notizia che conferma la crudeltà dei soldati russi:

“Oggi i russi hanno deliberatamente aperto il fuoco sull’ospedale di Severdonetsk. Sapevano che l’ospedale non era vuoto, c’erano pazienti e medici”.

Ovviamente continuano le richieste a Vladimir Putin di cessare la guerra, ma la sua posizione rimane invariata: non ci sarà pace fino all’ottenimento della Crimea e del Donbass. Le richieste del leader russo sono le stesse da ormai due mesi, e non c’è stato ancora modo di cancellare questa ossessione espansionistica.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi