di Gabriele Nostro
Nel corso dell’incontro di stamane tra il segretario generale dell’Onu Guterres e il premier ucraino Zelensky, in una zona centralissima della capitale, i russi hanno attaccato. Un portavoce del servizio d’emergenza sul campo ha riferito ai media locali che uno dei missili lanciati ha colpito un edificio residenziale causando vittime. Ora, aggiornano le stesse fonti, sono in opera accertamenti per definire il bilancio morti-feriti dell’assalto.
Zelensky, offensiva umiliante
A detta del Capo di Stato ucraino l’aggressione ha avuto un forte valore avvilente nei confronti dell’organizzazione internazionale. Per Zelensky lo scopo dell’attacco era “umiliare l’ONU“. Il politico ha dopo aggiunto un commento sconsolato per definire meglio la sua visione sull’avvenuto: “Quel che è accaduto la dice lunga sul vero atteggiamento della Russia nei confronti delle istituzioni internazionali. Sugli sforzi dei leader russi per umiliare le Nazioni Unite e su tutto ciò che l’organizzazione rappresenta”. Catturate le sue parole con un video, ha poi pubblicato il contenuto sul proprio profilo telegram.
Di spirito e ottica simile è anche Antonio Guterres (segretario generale dell’ONU), il quale, intercettato dalla tv portoghese Rtp, ha affermato: “L’attacco a Kiev mi ha sconvolto. Ho fallito”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
- Microsoft: la Russia muove anche cyber attacchi contro l’Ucraina
- L’Italia inizierà a pagare il gas in Rubli?
- Russia, delfini usati come arma strategica nel Mar Nero
- Ucraina, Putin mantiene il pugno di ferro: la guerra continua
- Russia: The Sims 3 al posto di 3 Sim? Il possibile abbaglio dei servizi segreti russi
- Zelensky interviene ai Grammy: “Aiutateci in ogni modo: riempite il silenzio con la vostra Musica”
© RIPRODUZIONE RISERVATA