fbpx Persona 3 Reload: miglior lancio di sempre per Atlus!
Gaming

Persona 3 Reload: miglior lancio di sempre per Atlus!

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Era il 2006 quando Atlus rilasciava in Giappone Shin Megami Tensei: Persona 3, JRPG che da lì a poco si sarebbe confermato uno dei migliori della serie. Il successo riscontrato presso il pubblico spinse l’azienda a pubblicare Persona 3 FES l’anno successivo, una versione ampliata e migliorata del gioco, classificato dalla rivista Play Generation al terzo posto tra i migliori GDR del 2008. C’era quindi grande attesa verso l’uscita di Persona 3 Reload, remake che ha sorpreso tutti, perfino Atlus stessa.

Numeri senza precedenti

Lo studio giapponese ha annunciato sui propri canali social che Persona 3 Reload ha venduto più di milione di copie nella sua prima settimana. Il gioco è uscito su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC ed è scaricabile anche tramite Xbox Game Pass ma non sappiamo se la cifra comunicata tiene conto di coloro che hanno usufruito del servizio in abbonamento.

Siamo certi, però, che questo dato rende Persona 3 Reload il miglior lancio di sempre per un gioco di Atlus. SEGA festeggia così anche questo traguardo, dopo aver fatto lo stesso per Like a Dragon: Infinite Wealth. Oltretutto, il titolo è tra i più venduti su PS Store e Steam e gli utenti di Metacritic lo hanno accolto con un bel 88/100. A detta di alcuni dataminer, sono previsti 6 DLC per il remake.

Inoltre, secondo altri rumor, Atlus starebbe lavorando anche ai remake di Persona 2 e Persona 4, che, visto l’amore per la serie, potrebbero riscuotere un successo simile se non addirittura più grande.

Avete provato il gioco? Se si, riferiteci le vostre impressioni con un commento sotto ai nostri post. Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi