fbpx Xbox Series S: arriverà un modo per utilizzare i titoli fisici?
Gaming

Xbox Series S: arriverà un modo per utilizzare i titoli fisici?

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

La sorella minore dell’Xbox Series X, la Series S, è sicuramente una console popolarissima. Garantendo ottime prestazioni ad un prezzo decisamente inferiore rispetto alla Series X, è un ottimo affare per qualunque gamer occasionale che non pretende troppo. Ma per un costo così ridotto, ci sono ovviamente alcune cose a cui rinunciare: SSD meno capiente, prestazioni inferiori, e soprattutto la mancanza di un lettore ottico, spiegano il prezzo di €300. Ma come è già possibile espandere la memoria, sembra che stia finalmente per arrivare un metodo per utilizzare anche i giochi fisici.

Xbox Series S: il nuovo brevetto che fa sperare

Stando a quanto riportato da GameRant, Microsoft avrebbe depositato un brevetto grazie al quale sarà possibile utilizzare giochi fisici anche sulla Xbox Series S. Il processo però sembra piuttosto scomodo. Sarà infatti necessario avere un lettore esterno (anche una Xbox One) da collegare probabilmente ad un’app per smartphone, stando alle immagini del brevetto. Sicuramente non il processo più comodo ed intuitivo quindi, e che richiederà sicuramente anche una connessione internet per verificare la licenza del gioco.

Xbox Series S

Tuttavia, non è detto che il brevetto vedrà mai la luce. L’idea è sicuramente geniale, e poter utilizzare giochi fisici sulle sempre più popolari console all digital sarebbe indubbiamente una svolta per il settore. Ma come avete potuto leggere, il procedimento nel brevetto di Microsoft non è dei più intuitivi, e non tutti hanno una seconda console o un lettore da poter utilizzare.

Per adesso non possiamo far altro che attendere novità dalla casa di Redmond riguardo il progetto, che molto probabilmente, non arriveranno a breve. Cosa ne pensate di questa possibile innovazione? Sareste contenti di poter utilizzare anche le copie fisiche dei giochi sulle console con solo supporto digitale?

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

Per essere sempre interessato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi