fbpx Xbox, è ufficialmente disponibile Discord per tutti gli utenti!
Gaming

Xbox, è ufficialmente disponibile Discord per tutti gli utenti!

di Samuel Uscidda

Condividi con chi vuoi

A partire da martedì 13 settembre, tutti gli utenti di Xbox Series X|S e Xbox One possono utilizzare Discord attraverso la chat vocale di Xbox. Un’ottima notizia per tutti gli utenti Microsoft, in attesa che anche PlayStation si adegui.

Xbox: finalmente Discord diventa accessibile a tutti

 

 

Fantastiche notizie per tutti i possessori di una console dell’azienda di Redmond. Dopo un periodo di tempo durante la quale è stato disponibile solamente per coloro che facevano parte del programma Insider, Discord diverrà disponibile a tutti i giocatori di Xbox Series X|S e Xbox One.

Microsoft ha affermato che, anche se è stato già utilizzato in precedenza, sarà necessario effettuare nuovamente il collegamento dell’account Discord con quello Xbox, in maniera tale da poter sincronizzare i canali e i contatti. L’applicazione sarà integrata nella chat vocale delle console di Microsoft e permetterà di comunicare anche in maniera cross-platform con gli utenti PC e mobile.

La versione Xbox di Discord non subirà stravolgimenti dalla beta riservata agli utenti del programma Insider. Questo vuol dire che tutte le limitazioni presenti in precedenza non subiranno cambiamenti: non sarà dunque possibile né utilizzare i canali testuali, né spostarsi tra i vari canali vocali.

Verrà tutto gestito dall’applicazione mobile, caratteristica che talvolta potrebbe rendere l’esperienza meno gradevole. Ciononostante riteniamo che l’arrivo di Discord sulle console sia un grande passo in avanti verso una maggiore interazione tra le diverse piattaforme di gioco. Ricordiamo che la chat vocale Discord dovrebbe arrivare anche sulle console Sony, secondo alcuni rumor il prossimo 8 marzo.

Voi che ne pensate dell’arrivo di Discord sulle console di casa Microsoft? Per restare sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi