fbpx GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar
Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA VI è in programma per l’autunno del 2025. Nel comunicato ha anche aggiornato i dati di vendita dei suoi videogiochi di maggior successo, tra cui spicca ovviamente GTA V, che al 31 marzo 2024 ha venduto 200 milioni di copie.

Le vendite record di GTA V

Take-Two, casa madre di Rockstar Games e 2K, ha da poco aggiornato i dati di vendite delle sue proprietà di successo, tra cui risalta appunto la serie di Grand Theft Auto. Il quinto capitolo, di fatto, ha raggiunto quota 200 milioni di unità, portando la serie a un totale di 425 milioni di copie vendute.

Si tratta di numeri oggettivamente impressionati, anche perché a marzo 2023 il gioco aveva venduto 180 milioni di copie, dunque in un anno ha piazzato ulteriori 20 milioni di unità: dati semplicemente fuori scala per un videogioco uscito originariamente nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360 (negli anni Rockstar ha pubblicato delle versioni per PS4, Xbox One, PC, PS5 e Xbox Series X/S).

Oltre alla serie di GTA, Take-Two ha aggiornato le vendite anche di altri brand, come per esempio, Red Dead Redemption, con il secondo capitolo che ha venduto 64 milioni di copie (la serie è a quota 89 milioni); NBA 2K, a quota 149 milioni di copie; la serie di BioShock, a quota 43 milioni di copie; Borderlands 3, arrivato a 20 milioni di copie, e Borderlands 2, che ha toccato le 28 milioni di unità (la serie ha superato le 86 milioni di copie vendute); e la serie di Si Meier’s Civilization, che ha venduto 71 milioni di unità.

E voi, cosa ne pensate delle vendite di GTA V e delle altre proprietà intellettuali sotto l’ala di Take-Two? Quali di questi giochi avete comprato? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi