fbpx Discord: ecco la data in cui potrebbe sbarcare su PlayStation 5!
Gaming

Discord: ecco la data in cui potrebbe sbarcare su PlayStation 5!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

La collaborazione tra Discord, famosa piattaforma di messaggistica, e PlayStation è nota ormai da diverso tempo. Mentre tutti i possessori della console targata Sony aspettano da mesi l’approdo del programma statunitense, la concorrente Microsoft non si è fatta aspettare. Infatti, i giocatori che possiedono un’Xbox Series X|S possono già utilizzare Discord, anche se in fase beta. Ciononostante, sembra che nelle sedi dell’azienda giapponese si stia muovendo qualcosa a riguardo, come riporta il noto insider Tom Henderson.

Discord arriverà il prossimo 8 marzo?

In uno dei suoi ultimi post su Twitter, Tom Henderson ha rivelato le novità che approderanno su PlayStation 5 grazie ai firmware 6.00 e 7.00. Stando alle informazioni in possesso del giornalista, il primo dei due aggiornamenti arriverà il 7 settembre 2022 e includerà il tanto atteso supporto nativo dei 1440p. Un’aggiunta che moltissimi utenti chiedevano a Sony e che presto, se le parole di Henderson troveranno conferma, approderà su PS5. Oltre a quest’importante novità, il firmware 6.00 aggiungerà anche diverse funzioni social.

Protagonista del secondo aggiornamento, invece, sarà proprio Discord. Per l’insider, la piattaforma di messaggistica verrà implementata nella console di casa Sony attraverso il firmware 7.00, il prossimo 8 marzo. L’annuncio della collaborazione tra le due aziende risale a diversi mesi fa, ma solo ultimamente le notizie riguardo a questa novità si sono fatte più insistenti. L’arrivo di Discord su PS5 farà la gioia di moltissimi utenti e cambierà in maniera sostanziale il modo che i giocatori PlayStation hanno di comunicare tra loro. Nonostante l’attesa sia ancora lunga, ci auguriamo che le voci di Tom Henderson si rivelino fondate; ciononostante, dobbiamo sottolineare che queste al momento sono appunto solo voci.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi