fbpx WhatsApp: in arrivo la "Companion Mode" e i pagamenti in-app?
Attualità

WhatsApp: in arrivo la “Companion Mode” e i pagamenti in-app?

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Importanti novità in arrivo per WhatsApp, da ora disponibili in versione beta per tutti gli utenti che vogliono testare le nuove funzioni in anteprima. La novità più succosa consiste nella “Companion Mode“, al momento accessibile solamente agli utenti Android; vediamo di cosa si tratta, secondo quanto riportato da ANSA.

WhatsApp: che cos’è la “Companion Mode”

Se ne parlava già da mesi, ma ora è finalmente arrivata la possibilità di utilizzare lo stesso numero di telefono su più dispositivi. Questa funzionalità rappresenta un’estensione di quella già presente nell’opzione “Dispositivi collegati“, che permette, ad esempio, di usufruire di WhatsApp Web sul computer; allo stesso modo, sarà sufficiente riprendere il codice QR da altri dispositivi per abbinarli allo smartphone.

Il limite attualmente previsto di dispositivi abbinati è di quattro, e il PC verrà conteggiato tra questi. Questa nuova feature, ancora in fase beta, è disponibile solamente su cellulari o tablet Android; come riporta WABetaInfo: “Tuttavia, se hai un iPhone, puoi già collegare un secondo telefono Android poiché la funzione è attivabile su Android”.

Esattamente come per WhatsApp Web, tutti i messaggi verranno sincronizzati tra i dispositivi una volta aperta l’app; inoltre la privacy e la sicurezza continuano a essere garantite dalla crittografia end-to-end, nonostante gli abbinamenti con altri dispositivi.

Whatsapp (@Shutterstock

In arrivo i pagamenti in-app in Brasile

L’altra importante novità, dedicata per il momento solo agli utenti brasiliani, è la possibilità di compiere dei pagamenti direttamente in-app, come riporta il comunicato di Meta:

“Questa esperienza di pagamento semplice e sicura cambierà le regole del gioco per le persone e le piccole imprese che desiderano acquistare e vendere su WhatsApp senza dover visitare un sito Web, aprire un’altra app o pagare di persona. Stiamo lanciando oggi per un piccolo numero di aziende e saremo disponibili per molti altri nei prossimi mesi”.

Questa funzione, come riporta SkyTG24, è al momento accessibile per tutti i brasiliani aggiornando l’applicazione all’ultima versione; tuttavia è probabile che nel breve-medio termine anche altri Paesi potranno avere questa possibilità.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi