fbpx Watch Dogs: in arrivo il manga ufficiale!
Gaming

Watch Dogs: in arrivo il manga ufficiale!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

L’universo narrativo di Watch Dogs continua ad espandersi, dopo ben tre videogiochi dedicati alla saga principale. Ad infoltire il numero di opere dedicate all’IP creata da Ubisoft, sembra stia arrivando anche un manga dedicato…

Watch Dogs in espansione

L’avventura a base di hacking sviluppata da Ubisoft negli ultimi anni è diventata un vero e proprio fenomeno popolare. Il terzo e per ora ultimo capitolo della saga, Watch Dogs Legion, ha generato un seguito non indifferente, merito anche dell’impronta “social” presa dalla serie.

Come spesso succede per i titoli di punta della casa francese, anche l’universo di Watch Dogs Legion è in continua espansione. Stavolta però non si tratta di un DLC; stando a quanto annunciato da Manga Mogura su Twitter, sarebbe in arrivo un manga ispirato alla saga. L’opera cartacea non è la prima ad essere nata come costola della serie, con già due volumi pubblicati da Star Comics. Il focus di questa nuova opera però si sposta, prendendo un taglio più orientale.

Il titolo ufficiale è Watch Dogs Tokyo, prodotto in collaborazione con la casa editrice Shinchosha. Il manga sarà ambientato appunto a Tokyo, e si sposterà quindi dal Regno Unito. Non si sa ancora molto sulla trama e su eventuali collegamenti con la serie madre, ma di sicuro i volumi conterranno non poche sorprese.

Dalle informazioni pubblicate finora, il manga sarà scritto da Shirato Seiichi e disegnato da Kamo Syuhei, già noto per Gangsta:Cursed. Sempre su Twitter, è anche possibile trovare la copertina del primo volume, che verrà pubblicato in formato digitale sul Kurage Bunch il 12 aprile 2022.

Intanto, Watch Dogs Legion continua a macinare numeri, accumulando sempre più fan. L’uscita di questo manga sarà sicuramente una buona scusa per rispolverare il titolo. E voi, avete già giocato uno dei titoli della serie o sfrutterete questa occasione per dargli una chance? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, potrebbero piacerti anche:

Di Michele Messina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi