fbpx Belgio: vince 250.000 euro ma non può riscuotere il premio...
Attualità

Belgio: vince 250.000 euro ma non può riscuotere il premio…

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Un giovane algerino immigrato in Belgio ha vinto 250.000 euro con un gratta e vinci, la sua fortuna però rischia non valere nulla. Il ragazzo, infatti, risiede nel territorio belga irregolarmente, indisponendo di una carta d’identità e di un luogo di domicilio ufficialmente certificato.

Secondo quanto riportato da Il Post, lo stato di “cittadinanza illegale” del 28enne potrebbe minare l’integrità della sua vincita per una serie di motivi. Il principale tra questi, sarebbe l’impossibilità, data l’assenza di un documento identificativo, di riscuotere l’ingente cifra. Per l’incasso di premi superiori ai 100.000 euro, difatti, non si attuano le erogazioni in contanti, ma la procedura di ritiro è differente. In questi casi si deve contattare l’emettitore dei gratta e vinci e richiedere direttamente un bonifico. Per fare questo è però necessario dimostrare la propria identità, e avere un conto in banca in Belgio.

La riscossione del premio diventa un caso nazionale

Nel tentativo di ottenere il premio, il vincitore ha chiesto aiuto a due amici. Questi si sono presentati alla sede della Lotteria nazionale del Belgio a Bruxelles con il biglietto vincente, speranzosi di poter riuscire nel piccolo broglio. Entrambi sono però stati scoperti dopo una verifica della Polizia, durata alcune ore. A liberarli ci ha pensato poi l’avvocato del ragazzo, il quale ha poi chiarito la storia agli agenti.

Alexander Verstraete, il giurista accorso in causa, ha spiegato che ora il biglietto vincente è stato preso in consegna dal Tribunale di Bruges. In attesa di un’evoluzione positiva del caso, le autorità del Belgio hanno promesso che non espelleranno il suo cliente fino a che non sarà riuscito ad ottenere il premio vinto. Per riuscire in ciò, ha detto Verstraete, l’uomo proverà a mettersi in contatto con la sua famiglia in Algeria e farsi mandare dei documenti di identità.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi