fbpx Videogiochi: tutte le uscite in arrivo il mese di giugno
Gaming

Videogiochi: tutte le uscite in arrivo il mese di giugno

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione e le case di sviluppo non si fermano mai nel pubblicare nuovi titoli. Anche se il periodo estivo è vicino, vi sono tutta una serie di giochi interessanti in arrivo. Qui di seguito, ve ne parliamo.

Videogiochi: le uscite di giugno 2022

Oggi la redazione di NCR, vi riporterà la lista dei titoli più interessati, che usciranno questo mese. Qui sotto, troverete l’elenco completo.

Silt (1 giugno 2022)

Silt è un indie sviluppato dai ragazzi di Spiral Circus Games. All’interno del titolo, i giocatori vestiranno i panni di un sommozzatore che esplora gli abissi surreali dell’oceano. L’obbiettivo del gioco è quello di esplorare gli abissi oceanici e risolvere vari enigmi, con l’aiuto delle creature presenti. Il titolo è disponibile per Nintendo Switch, Xbox Series X/S, Microsoft Windows, PlayStation 5.

 

Diablo Immortal (2 giugno 2022)

Diablo Immortal è un mmo-rpg sviluppato dai ragazzi di NetEase, in collaborazione con Blizzard Entertainment. È un free-to-play creato, principalmente, per dispositivi mobili. Il gioco di ruolo si svolge tra gli eventi di Diablo II e Diablo III. Il titolo è disponibile per Android, iOS, Microsoft Windows.

 

The Elder Scrolls Online: High Isle (6 giugno 2022)

Il nuovo DLC del famosissimo mmo-rpg, The Elder Scrolls Online, sarà ambientato nell’High Isle. La nuova area da esplorare, è ricca di giungle ed aree di alta montagna. Il nuovo capitolo della storia, intratterrà i giocatori per circa 30 ore di gioco. L’espansione uscirà per PC e Mac il 6 giugno, mentre su PlayStation e Xbox arriverà il 21 giugno.

 

The Quarry (10 giugno 2022)

Il titolo è stato sviluppato dai ragazzi di Supermassive Games. È un horror game ambientato in un campeggio estivo; gli sviluppatori, per le meccaniche di gioco, hanno preso ispirazione da Until Dawn. Saranno i giocatori a scegliere il destino di questi ragazzi, che ancora non sanno cosa li aspetta in questa notte di terrore. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.

 

Mario Strikers Battle League (10 giugno 2022)

Dopo 15 anni dall’uscita del primo capitolo, ecco che torna Mario Strikers Battle Leauge. Nel gioco, i personaggi più famosi della serie di Super Mario si sfideranno sul campo di calcio. Tra le novità più attese, vi sono, di sicuro, i tiri e i passaggi speciali. Oltre alla possibilità di competere contro altri giocatori, nelle nuove modalità online. Il titolo sarà disponibile esclusivamente per Nintendo Switch.

 

 

Fire Emblem Warriors Three Hopes (24 giugno 2022)

La serie di Fire Emblem, si rinnova con un nuovo titolo. In Fire Emblem Warriors Three Hopes, i giocatori saranno coinvolti nella guerra avvenuta nel precedente titolo, ma con una storia del tutto inedita. Insieme a personaggi mai visti prima, ritroveremo anche dei volti noti della serie. Ci sono stati anche dei cambiamenti sul lato del gameplay, con l’inserimento dello stile di combattimento dei Dinasty Warriors. Il titolo sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.

 

 

Qui sotto, invece, troverete l’elenco completo di tutti gli altri titoli in uscita in questo mese.

  • Card Shark (2 giugno 2022);
  • Souldiers (2 giugno 2022);
  • SpellForce 3 Reforced (7 giugno 2022);
  • Star Wars: Knights of the Old Republic II (8 giugno 2022);
  • Redout 2 (16 giugno 2022);
  • Shadowrun Trilogy (21 giugno 2022);
  • Sonic Origins (23 giugno 2022);
  • Capcom Fighting Collection (24 giugno 2022);
  • MADiSON (24 giugno 2022);
  • Outriders Worldslayer (30 giugno 2022);
  • Monster Hunter Rise: Sunbreak (30 giugno 2022);

Questi sono tutti i videogiochi (e DLC) che usciranno nel mese di giugno. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social.

Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi