fbpx Vardy, che ritorno: gol ed esultanza provocatoria
Sport

Vardy, che ritorno: gol ed esultanza provocatoria

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

A distanza di due mesi dall’infortunio al tendine del ginocchio, Jamie Vardy torna in campo, e lo fa nel migliore dei modi. Nella partita giocata ieri sera contro il Burnley, il recupero della 18esima giornata, l’attaccante inglese è subentrato dalla panchina e, al terzo pallone toccato, ha chiuso definitivamente la sfida. Oltre al gol, Vardy ha esultato provocando i tifosi avversari.

Leicester, quanto mancava Vardy!

Jamie Vardy, che non disputava una partita dal 29 dicembre 2021, nella vittoria per 1-0 contro il Liverpool, è tornato a rendersi protagonista. Entrato al minuto 72 della sfida fuori casa contro il Burnley, l’attaccante è poi riuscito a trovare il gol del 2-0 al 90′ e a chiudere quindi la partita. Subito dopo la rete, l’attaccante si è rivolto ai tifosi di casa ed ha mimato il risultato con le mani, come gesto di provocazione.

La vittoria di ieri è stata la prima per il Leicester nel 2022; l’ultima, infatti, risaliva proprio alla partita contro il Liverpool. Il ritorno di Vardy, quindi, ha reso sicuramente felici tutti i tifosi, visto che senza di lui i Foxes non hanno mai trovato un successo. Al momento il Leicester ha raggiunto quota 30 punti in campionato, ma la zona Europa, distante 15 punti, sembra molto difficile da raggiungere.

Vardy

Vardy (@Shutterstock)

Vardy come Ian Wright

Come riporta Sky Sport, grazie al gol segnato ieri, Vardy ha raggiunto Ian Wright nella classifica dei marcatori over 30 della Premier League. Sia l’attaccante del Leicester che l’ex attaccante dell’Arsenal sono a quota 93 gol e, inoltre, anche i numeri sono simili. Entrambi hanno giocato tre stagioni con lo stesso numero di gol segnati dopo i 30 anni: 15, 18 e 23 reti segnate in campionato in tre stagioni. Ora per Vardy c’è la possibilità di superare Wright in questa speciale classifica.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi