fbpx UFO in Canada: abbattuto un altro oggetto volante nei cieli nordamericani
Attualità

UFO in Canada: abbattuto un altro oggetto volante nei cieli nordamericani

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Il Primo Ministro canadese Justin Trudeau ha ordinato l’abbattimento di un oggetto volante non identificato (UFO) che stava sorvolando i cieli del Canada settentrionale; il Comando di Difesa Spaziale Nordamericano (NORAD) aveva avvistato l’oggetto, su cui ancora non si hanno informazioni precise, e un’azione congiunta tra Stati Uniti e Canada ha condotto con successo l’operazione di intercettazione. Vediamo i dettagli, riportati da SkyTG24 e IlSole24Ore

UFO in Canada: si tratta di un altro pallone spia?

L’abbattimento dell’UFO è avvenuto solamente a un giorno da un avvistamento analogo nello spazio aereo statunitense, in Alaska. Il Presidente Biden aveva ordinato di procedere all’abbattimento dell’oggetto perché si trovava a circa 12 mila metri di altitudine, rivelandosi quindi una potenziale minaccia per gli aerei civili.

In questo caso però non si tratterebbe, almeno secondo le prime informazioni, di un altro pallone spia, poiché oltre a non essere di simile composizione rispetto a quello abbattuto negli USA, questo non era alto circa 60 metri. L’UFO infatti, sembra essere di dimensioni molto più ridotte e di forma cilindrica, senza piloti e strumenti di sorveglianza visibili. Per il momento la Casa Bianca e il Pentagono si sono limitati a rivelare queste informazioni, in attesa probabilmente di un’analisi più approfondita dopo il recupero dei resti, attualmente situati nelle acque ghiacciate dell’Alaska.

In seguito all’avvistamento su territorio canadese, Trudeau, sul suo account Twitter, ha scritto:

“Ho parlato con il Presidente Biden questo pomeriggio. Le Forze canadesi recupereranno e analizzeranno i resti dell’oggetto. Ringrazio il NORAD per la sorveglianza del Nord America”.

I principali dubbi che aleggiano negli ambienti nordamericani vertono sull’origine dell’UFO, sulla sua velocità, e sulla sua appartenenza o meno a un Paese straniero.

Cominciano le rappresaglie statunitensi in seguito al pallone spia cinese

Tra palloni spia cinesi e UFO, i cieli americani da qualche tempo a questa parte sembrano essere particolarmente soggetti alla presenza di oggetti non identificati. In merito al pallone spia, tuttavia, l’amministrazione Biden ha deciso di agire con una serie di rappresaglie nei confronti della Cina, con l’aggiunta di sei compagnie aerospaziali cinesi a una blacklist commerciale.

Le aziende statunitensi, quindi, non potranno più fare affari con queste realtà asiatiche; il timore infatti è che delle società americane possano aver permesso alla Cina di sviluppare delle nuove tecnologie militari. A suggerire questa eventualità ci sarebbe la presenza di presunte parti “western-made” nei resti del pallone spia cinese abbattuto di recente… Per quanto riguarda invece l’UFO abbattuto, si aspettano ulteriori informazioni da parte del Canada e degli Stati Uniti dopo l’analisi dei resti…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi