fbpx UFO, il Pentagono si sbottona sugli avvistamenti recenti: la maggioranza di loro sarebbero... cinesi!
Attualità

UFO, il Pentagono si sbottona sugli avvistamenti recenti: la maggioranza di loro sarebbero… cinesi!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Il governo degli Stati Uniti si espone sull’argomento UFO. Come riportato dal The New York Times, alcuni funzionari del governo avrebbero rivelato che molti degli oggetti non identificati, avvistati e creduti alieni, sarebbero in realtà droni di potenze straniere impegnati in operazioni di sorveglianza. Quindi i tanti dischi volanti avvistati nei cieli degli Stati Uniti non sarebbero altro che mezzi militari impiegati per raccogliere informazioni sul paese.

 

UFO (@Shutterstock)

I moltissimi avvistamenti UFO

Le teorie riguardo agli avvistamenti di alieni, la vita nello spazio e in generale l’iconografia di mistero che si è delineata attorno alla figura dell’UFO, hanno alimentato l’interesse mondiale per questo strano fenomeno. Nonostante ciò i funzionari del governo affermano con certezza che la maggior parte di questi avvistamenti avrebbero spiegazioni molto più logiche e ordinarie.

In un documento riservato, consegnato al Congresso da alcune agenzie di intelligence, ci sarebbe stato il famoso rapporto reso pubblico l’anno scorso, in cui si affermava che quasi tutti gli avvistamenti UFO presi in esame sarebbero stati inspiegabili, ma senza alcuna prova dell’esistenza aliena. Questi episodi sarebbero stati in tutto 144, registrati dal 2004 al 2021. A riportare questi episodi sarebbero stati elementi riconducibili al governo, per lo più del personale militare.

Le nuove rivelazioni

Oggi vi sono nuove rivelazioni molto particolari a riguardo. Infatti alcuni funzionari anonimi, avrebbero rivelato delle informazioni aggiuntive. Nello specifico molti di questi avvistamenti sarebbero formalmente attribuiti a droni cinesi. Questi ultimi sarebbero impiegati dal governo di Pechino per ottenere maggiori informazioni riguardo all’addestramento dei piloti militari statunitensi. La Cina avrebbe già rubato dei progetti per aerei da combattimento di tecnologia avanzata e non smetterebbe di tentare di carpire informazioni.

Molti altri dei fenomeni registrati, inoltre, si sono rivelati essere veri e propri abbagli, come semplici palloncini volanti nel cielo. Oltre a ciò, molti dei fenomeni osservati sarebbero registrati come “non identificati” semplicemente perché i sensori di telecamere, radar e altri dispositivi non sarebbero riusciti a reperire informazioni a sufficienza per poter attribuire precisamente il fenomeno a qualcosa di conosciuto. Insomma, come rivelato dai funzionari, molte volte sono state vere e proprie illusioni ottiche a far sembrare spaventosi e insoliti dei normalissimi oggetti! E voi cosa ne pensate? La teoria proposta dal governo statunitense vi convince o credete che fra le stelle non siamo soli?

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi