di Lorenzo Fazio
Non è la prima volta che si parla di una possibile unione del servizio Ubisoft+ con il Game Pass di Xbox, ma tra rumor e voci di corridoio, questa possibilità è sempre rimasta abbastanza aleatoria e infondata. Tuttavia, nelle scorse ore, si è tornato a vociferare a riguardo, in seguito ad un commento di UbisoftNL, la divisione olandese dell’azienda francese. Potrebbe trattarsi di un indizio concreto per la realizzazione del progetto?
Quale potrebbe essere il futuro di Ubisoft+?
Lanciato nel 2019, Ubisoft+ rimane ancora oggi una buona scelta per gli amanti dei giochi Ubisoft, dato che per l’onesta cifra di 14,99 €/mese si ha accesso all’edizione più completa di qualunque titolo prodotto dalla casa francese. Proprio per questi motivi, se dovesse venire aggiunto all’interno dell’abbonamento di Xbox Game Pass, sarebbe senza dubbio un ottimo affare. Inoltre, molti fan sono tornati a sperare dopo che UbisoftNL ha risposto con una faccina con gli occhi a cuore a un utente che richiedeva proprio questa “fusione”, sotto a un post promozionale…
Ovviamente, si tratta di qualcosa di lontanissimo da una reale conferma, ma numerose voci di corridoio hanno incominciato a farsi sentire. C’è chi, per esempio, si aspetta che l’annuncio di tale integrazione arrivi al prossimo Xbox Showcase, e chi invece crede che l’annuncio potrebbe arrivare a giugno, cioè il periodo in cui si sarebbe dovuto svolgere l’E3, ad un ipotetico Ubisoft Forward.
In attesa di ulteriori notizie e conferme ufficiali, possiamo solo mantenere la calma senza farci prendere dall’hype. Dopotutto, se il Game Pass si dovesse munire anche dei titoli Ubisoft, questo si consacrerebbe come il miglior servizio esistente…
Senza dubbio, se ciò dovesse avvenire, ci dovrebbero essere comunque dei vantaggi per chi è abbonato direttamente a Ubisoft+, proprio come avviene con EA Play. Potrebbe accadere, per esempio, che dal Game Pass si possa accedere solo alla versione base del gioco, escludendo quindi tutti i DLC, che, soprattutto nel caso degli ultimi Assassin’s Creed, costituiscono una grande parte del gameplay.
Se volete rimanere aggiornati su questa possibile integrazione, continuate a seguire Nasce Cresce Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- “A Plague Tale: Requiem”: c’è una demo giocabile… ma con una brutta notizia
- EA è alla ricerca di nuovi content creator!
- Sifu: arriva la easy mode con il nuovo update gratuito!
© RIPRODUZIONE RISERVATA