fbpx Elden Ring: guida ai dipinti e agli artisti
Gaming

Elden Ring: guida ai dipinti e agli artisti

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

In Elden Ring, l’ultimo grande titolo di From Software, non mancano sicuramente le quest. Oltre a quelle per i vari finali, sono presenti diverse missioni per aiutare, in un modo o nell’altro, alcuni NPC. Ma non è tutto qui: durante il vostro tempo nell’Interregno vi sarete sicuramente imbattutiti in alcuni dipinti. Se ancora non sapete a cosa servono, o ve ne manca qualcuno da trovare, questa guida farà sicuramente al caso vostro.

Elden Ring: la posizione dei dipinti e degli artisi

Dipinto Nostalgia di Casa

Il primo dipinto, chiamato “Nostalgia di Casa“, si trova nella Capanna dell’Artista non troppo lontana dal luogo di grazia Dirupo di Acquafosca. Per raggiungerla, salite sulle rovine avanti a voi e scavalcate il dirupo, sulla vostra sinistra ci sarà la capanna con il dipinto al suo interno. Adesso sarà necessario localizzare l’artista. Per farlo non dovrete fare altro che partire dal luogo di grazia Rovine Marittime e proseguire sulla sinistra.

Dipinto Profezia

Per trovare questo dipinto, partite dal luogo di grazia Camera del Montacarichi, nel Castello Grantempesta. Uscite dalla stanza, scendete le scale, ed entrate nella prima porta a destra. Il dipinto sarà davanti a voi. Per trovare l’artista, andate alla Chiesa del Pellegrinaggio ed uscite verso il dirupo.

Dipinto Resurrezione

Questo dipinto sarà un po’ più complesso da trovare. Prima di tutto, tornate nel luogo in cui avete affrontato il Marinaio Tibiale vicino la Torre Divina di Liurnia. Da qui, proseguite sulla salita nelle vicinanze e troverete un’altra Capanna dell’Artista. Potrete trovare l’artista in un cimitero sulla destra del luogo di grazia Retro del Maniero Cariano.

 

elden ring

Dipinto Mantorosso

Questo dipinto si trova nelle rovine della città di Sellia. L’artista, al contrario, sarà piuttosto difficile da trovare. Partite dal Forte Faroth, e lasciatevi cadere sulla destra sul vortice vicino l’Albero Madre Minore. Adesso continuate a destra, e dal dirupo avanti il vaso distrutto, buttatevi sulle radici più vicine con il doppio salto di Torrente. Continuate a scendere attraverso le radici e le macerie, e raggiungerete l’artista.

Dipinto Uccello Che Non Vola

Il dipinto Uccello Che Non Vola è situato all’interno della Tavola Rotonda a Leyndell. Occhio quindi a non sconfiggere Maliketh prima di prenderlo, altrimenti dovrete tornarci in NG+. Per trovare l’artista, partite dal luogo di grazia Colle dei mulini a vento e proseguite dritti sulla strada avanti a voi.

Dipinto Stregone

Dalla Porta principale di Castel Sol, entrate nel castello e andate sulla sinistra. Entrate nella stanza con la scala “sorvegliata” da alcuni nemici al suo interno, salite e fatevi strada tra i nemici al piano superiore fino ad arrivare ad un buco sul tetto di un edificio. Scendete, e il dipinto sarà alle vostre spalle. L’artista questa volta è situato sul “ponte” di pietra vicino al mini boss affrontato prima di arrivare a Castel Sol.

Dipinto Canzone Del Campione

Questo dipinto si trova all’interno del Castello Ombroso. Partite dal luogo di grazia Baluardi di Castellombroso, giratevi e andate a sinistra. Affrontate il profumiere, e lasciatevi cadere alla vostra sinistra. Da qui non dovrete fare altro che salire le scale vicino a voi e potrete prendere il dipinto. L’artista si trova vicino un dirupo nell’arena dove affrontate per la seconda volta Lansseax.

Eccoci quindi alla conclusione di questa guida. La quest dei dipinti è sicuramente una delle più difficili, in quanto trovare i punti esatti dove andare, in una mappa vasta come quella di Elden Ring, è tutt’altro che semplice. Tuttavia speriamo che questa guida possa aiutarvi nell’impresa, che richiede senza dubbio un po’ di pazienza.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi