fbpx Tutto quello che sappiamo sulla serie tv de Il Signore degli Anelli
Cinema & Serie TV

Tutto quello che sappiamo sulla serie tv de Il Signore degli Anelli

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La serie tv su “Il Signore degli Anelli” è finalmente in arrivo! Dopo il discutibile successo della trilogia de “Lo Hobbit” firmata da Peter Jackson, già regista dell’acclamatissima trilogia de “Il Signore degli Anelli” (qui 15 curiosità che forse non sapevate) che vanta in totale la vittoria di ben 17 Oscar e un incasso globale di quasi 3 miliardi di dollari. Ecco finalmente l’arrivo di un nuovo e ambizioso progetto, la serie tv sarà prodotta da Amazon per il suo servizio streaming Prime video.

“Il Signore degli Anelli”, tutto quello che sappiamo sulla serie tv

Tramite un post su Instagram condiviso ad agosto da parte del profilo ufficiale della serie, adesso sappiamo finalmente la data di uscita che è prevista per il 2 settembre 2022. Sempre tramite il loro profilo Instagram hanno condiviso 35 foto ciascuna per ogni membro del cast che sono per lo più semi-sconosciuti. Per il momento Amazon ha annunciato di voler realizzare ben 5 stagioni della serie tv. Ricordiamo che solamente la prima stagione ha un costo pari a circa 500 milioni di dollari, e ciò la rende uno dei progetti più costosi e ambiziosi degli ultimi anni. La serie dovrebbe avere una durata che può variare dagli 8 ai 10 episodi con una durata pari a cica 50 minuti l’uno. Il primo ciclo di riprese che dovrebbe essere ormai concluso si è svolto interamente in Nuova Zelanda proprio come le due trilogie di Jackson. La regia dei primi due episodi è affidata a J.A. Bayona (“The Impossible“, “The Orphanage”, “Jurassic World – Il regno distrutto”)

Il Signore degli Anelli

La trama

La storia sarà ambienta durante l’inizio della “Seconda Era” della “Terra di Mezzo” quindi migliaia di anni prima rispetto ai sequel de “Lo Hobbit” e de “Il Signore degli Anelli“,  ambientati entrambi durante la “Terza Era“. Per la prima volta quindi, vedremo un mondo molto diverso da quello visto fin ora. Un mondo che vede nascere e morire i grandi regni delle leggende, dove furono forgiati tutti i grandi poteri e dove “Sauron” inizia ad estendere il suo oscuro potere verso la nostra cara e amata “Terra di Mezzo”. La serie seguirà le vicende di un gruppo di personaggi, che dovranno affrontare il ritorno del male nel loro mondo.

E voi siete in “hype” quanto noi per questa serie tv? Chissà se Amazon riuscirà a mantenere alto il livello che Peter Jackson raggiunto da con la trilogia del “Signore degli Anelli“.

Per altre news, approfondimenti e curiosità a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su NCS

di Alessandro Bergamaschi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi